Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Patrimonio immobiliare Terlizzi, Grassi e De Chirico chiedono ordine del giorno

La richiesta di discussione su uno dei nervi scoperti della gestione amministrativa

Nei giorni scorsi, i consiglieri comunali del Partito Democratico, Michele Grassi e Michelangelo De Chirico, hanno presentato una formale richiesta di inserimento nell'ordine del giorno della prossima assise comunale sulla "Gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Terlizzi", oggetto in passato di accuse verso gli amministratori da parte delle opposizioni.

In particolare, Grassi e De Chirico «Rammentano alla S.V. che alla luce di quanto previsto dalla normativa vigente per la "proposta bozza" di regolamento de quo è necessario acquisire il "parere di regolarità tecnica ed eventualmente contabile", nonché dovrà essere trattata molto approfonditamente prima del Consiglio Comunale nella/e Commissione/i Consiliare/i permanente/i».

I due esponenti Dem nell'atto ricordano anche che il Comune di Terlizzi ha un Regolamento ormai vetusto, risalente addirittura al 2004, e che «in data 16/12/2020 otto Consiglieri Comunali hanno sollecitato il Presidente del Consiglio nonché la Giunta Comunale, il Dirigente del Patrimonio ed il Segretario Generale acché fosse approntata, con l'urgenza del caso, la proposta deliberativa regolamentare, senza che alcuno dei summenzionati – ad oggi – si sia mai preoccupato di predisporla, né tanto meno di riscontrare la richiesta».

Grassi e De Chirico ricordano infine come «la mancanza di apposito regolamento, dettagliato e aggiornato, potrebbe arrecare "danni" e sperequazioni».

  • Michele Grassi
  • Michelangelo De Chirico
  • Patrimonio immobiliare Terlizzi
Altri contenuti a tema
De Chirico: «Morte Papa Francesco silenzio che pesa sul cuore del mondo» De Chirico: «Morte Papa Francesco silenzio che pesa sul cuore del mondo» Il cordoglio profondo del sindaco di Terlizzi
De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» Grande fiducia è riposta nella Casa di Comunità
Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi De Chirico è intervenuto sulle nostre pagine per replicare ad alcuni utenti ed al consigliere Barione
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
1 Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Il sindaco: «Qualcuno parla di sbagli "anche a fare i conti" ma probabilmente non è stato attento»
De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» La replica ad una nota di Barione ed agli attacchi degli oppositori
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.