Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Patrimonio immobiliare Terlizzi, Grassi e De Chirico chiedono ordine del giorno

La richiesta di discussione su uno dei nervi scoperti della gestione amministrativa

Nei giorni scorsi, i consiglieri comunali del Partito Democratico, Michele Grassi e Michelangelo De Chirico, hanno presentato una formale richiesta di inserimento nell'ordine del giorno della prossima assise comunale sulla "Gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Terlizzi", oggetto in passato di accuse verso gli amministratori da parte delle opposizioni.

In particolare, Grassi e De Chirico «Rammentano alla S.V. che alla luce di quanto previsto dalla normativa vigente per la "proposta bozza" di regolamento de quo è necessario acquisire il "parere di regolarità tecnica ed eventualmente contabile", nonché dovrà essere trattata molto approfonditamente prima del Consiglio Comunale nella/e Commissione/i Consiliare/i permanente/i».

I due esponenti Dem nell'atto ricordano anche che il Comune di Terlizzi ha un Regolamento ormai vetusto, risalente addirittura al 2004, e che «in data 16/12/2020 otto Consiglieri Comunali hanno sollecitato il Presidente del Consiglio nonché la Giunta Comunale, il Dirigente del Patrimonio ed il Segretario Generale acché fosse approntata, con l'urgenza del caso, la proposta deliberativa regolamentare, senza che alcuno dei summenzionati – ad oggi – si sia mai preoccupato di predisporla, né tanto meno di riscontrare la richiesta».

Grassi e De Chirico ricordano infine come «la mancanza di apposito regolamento, dettagliato e aggiornato, potrebbe arrecare "danni" e sperequazioni».

  • Michele Grassi
  • Michelangelo De Chirico
  • Patrimonio immobiliare Terlizzi
Altri contenuti a tema
Venerdì 29 novembre torna il Consiglio Comunale Venerdì 29 novembre torna il Consiglio Comunale La seduta straordinaria presso la Sala Conferenze dell’ufficio Servizi Sociali
Blitz interforze nell'ex Laterificio Pugliese: decine di migranti identificati Blitz interforze nell'ex Laterificio Pugliese: decine di migranti identificati Allestita un'apposita sede logistica all'interno del PalaChicoli. De Chirico: «È stata un'azione di controllo del territorio»
Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Per il primo cittadino «c'è tutto lo sdegno di una comunità che sente la necessità di più sicurezza»
Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» De Chirico ha incontrato questa mattina il prefetto Russo: «Mi ha rassicurato, c'è grande attenzione al nostro territorio»
Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Visita al MAT, al mercato settimanale ed al sottopasso di via Mazzini
Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi De Chirico: «Grazie per le tante battaglie in campo con cui ci hai appassionato!»
Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI De Chirico ha potuto affrontare tanti temi, tra cui quella della mancanza cronica di personale
Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Evento che ci tocca tutti»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.