Attualità
Più vicini ai cittadini, via alla formazione per i dipendenti dei Servizi Sociali
Barione: «Obiettivo valorizzare il personale»
Terlizzi - sabato 9 ottobre 2021
11.18
Si è tenuta giovedì mattina, 7 settembre, a Terlizzi, la prima delle tre giornate di alta formazione destinate al personale comunale dei Servizi Sociali dei tre comuni del Distretto socio-sanitario 2. Tre seminari, tenuti dall'esperto Francesco Avello, dedicati a temi cruciali come la tutela dei diritti dei cittadini, la programmazione integrata delle politiche sociali su tutto il territorio dell'Ambito, l'ottimizzazione delle procedure amministrative e del Piano Sociale di Zona.
«È la prima volta che il Comune di Terlizzi ha attivato un percorso di formazione avanzato dedicato al personale» dichiara Francesco Barione, consigliere delegato alle Politiche Sociali. «La pubblica amministrazione ha il compito di essere al fianco dei cittadini in difficoltà e per far questo ha il dovere di mettersi sempre in discussione e innovarsi. L'obiettivo di questo percorso di consulenza è valorizzare il personale dei Servizi Sociali, metterlo in condizione di allinearsi all'evoluzione dei bisogni e poter quindi offrire nuove possibili soluzioni, nuove forme organizzative dei servizi, in sinergia anche con altri comuni del territorio, con l'unico fine di offrire risposte più tempestive ed efficaci» .
«È la prima volta che il Comune di Terlizzi ha attivato un percorso di formazione avanzato dedicato al personale» dichiara Francesco Barione, consigliere delegato alle Politiche Sociali. «La pubblica amministrazione ha il compito di essere al fianco dei cittadini in difficoltà e per far questo ha il dovere di mettersi sempre in discussione e innovarsi. L'obiettivo di questo percorso di consulenza è valorizzare il personale dei Servizi Sociali, metterlo in condizione di allinearsi all'evoluzione dei bisogni e poter quindi offrire nuove possibili soluzioni, nuove forme organizzative dei servizi, in sinergia anche con altri comuni del territorio, con l'unico fine di offrire risposte più tempestive ed efficaci» .