mat laboratorio urbano
mat laboratorio urbano
Eventi e cultura

"Poesia contro le discriminazioni" questa sera al Mat di Terlizzi

Il reading poetico rientra nel progetto culturale "Il cielo è di tutti"

I luoghi della cultura quali spazi di resistenza ai disvalori della violenza e del sopruso. È l'intento perseguito dall'associazione "È fatto giorno APS" che per questa sera, lunedì 21 marzo, ha organizzato l'evento "Poesia contro le discriminazioni" per favorire l'inclusione sociale e contrastare le emarginazioni.

Il reading poetico, realizzato in collaborazione con l'associazione "In-folio", rientra nel progetto "Il cielo è di tutti" finanziato dall'UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) del Dipartimento per le pari opportunità: l'obiettivo è promuovere la diversità e combattere il razzismo a suon di poesia e di musica.

Nella giornata mondiale della poesia, a partire dalle ore 19, ben quindici poeti allieteranno il pubblico con i loro versi all'interno del Mat-laboratorio urbano: Gianpiero Berardi, Francesco Cagnetta, Vito de Leo, Luciana De Palma, Mihaela Fediuc, Giuseppina Girasoli, Federico Lotito, Daniela Lupi, Raffaele Niro, Maria Grazia Palazzo, Rossella Piccarreta, Anita Piscazzi, Sergio Racanati, Elisabetta Stragapede, Antonella Vairano.

A questi si affiancheranno due musicisti dall'indiscusso spessore, Leonardo Di Gioia e Vincenzo Mastroprirro. Nel ruolo di moderatore nonché, a sua volta, di poeta ci sarà Pasquale Vitagliano.

L'ingresso è gratuito. Agli spettatori sarà richiesta l'esibizione del Green Pass.
  • Poesia
  • È fatto giorno
  • UNAR
Altri contenuti a tema
Il ricordo di Don Ciro Miele, ospite a Terlizzi al "Festival per la legalità" Il ricordo di Don Ciro Miele, ospite a Terlizzi al "Festival per la legalità" Sacerdote dall'indole rivoluzionaria, è scomparso lo scorso 18 febbraio
"Fuori le poesie": al via i laboratori di lettura poetica di Pasquale Vitagliano e Gianpiero Berardi "Fuori le poesie": al via i laboratori di lettura poetica di Pasquale Vitagliano e Gianpiero Berardi Si comincia sabato 22 febbraio nella libreria "Le città invisibili"
Scoperta la nuova targa in memoria di Giuseppe La Ginestra Scoperta la nuova targa in memoria di Giuseppe La Ginestra L'evento si è svolto domenica 26 gennaio alla presenza dell'amministrazione comunale
Due appuntamenti per rievocare la figura storica di Giuseppe La Ginestra Due appuntamenti per rievocare la figura storica di Giuseppe La Ginestra Gli eventi sono organizzati da “È fatto giorno aps” e Michele De Santis
"Il canto della foglia": la raccolta di poesie di Pasquale Malerba "Il canto della foglia": la raccolta di poesie di Pasquale Malerba La presentazione del libro è avvenuta il 27 dicembre nella sala consiliare
A Terlizzi il convegno di studi su Danilo Dolci A Terlizzi il convegno di studi su Danilo Dolci Previsto per il 16 dicembre, è organizzato dall'associazione "È Fatto Giorno APS"
A Terlizzi Luca Trapanese, omossessuale single che ha adottato una bambina con sindrome di Down A Terlizzi Luca Trapanese, omossessuale single che ha adottato una bambina con sindrome di Down Giovedì 23 maggio terzo appuntamento del "Festival per la legalità"
"Festival per la legalità", Laura Sgrò a Terlizzi ripercorre la vicenda di Emanuela Orlandi "Festival per la legalità", Laura Sgrò a Terlizzi ripercorre la vicenda di Emanuela Orlandi La serata è stata dedicata al giornalista Andrea Purgatori
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.