Mastelli Porta a Porta. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Mastelli Porta a Porta. Foto Cosma Cacciapaglia
Attualità

Porta a porta, a Terlizzi raggiunto il 72,33% di rifiuti differenziati

De Chirico e Minutillo: «Grazie ai cittadini. Con la loro attenzione stanno trasformando la città»

A distanza di un mese dall'avvio della raccolta differenziata porta a porta con i nuovi mastelli, l'Amministrazione comunale di Terlizzi registra un grande successo; in poco più di trenta giorni la città ha raggiunto una percentuale di rifiuti differenziati pari al 72,33%. Un risultato eccellente frutto dell'attenzione che i cittadini stanno ponendo nel conferimento.

Quando si è insediata l'Amministrazione De Chirico la percentuale di rifiuti differenziati era pari al 66%.

Gli amministratori ringraziano pertanto i terlizzesi «per questo risultato proveniente dalla cura che singolarmente ogni famiglia, ogni cittadino, sta ponendo nel differenziare i propri rifiuti a casa. Terlizzi ha messo in partica una prassi che sta dando esito positivo. I cittadini hanno dimostrato con i fatti di essere attenti all'ambiente e di voler salvaguardare il proprio territorio. I nuovi mastelli, che hanno di fatto sostituito i sacchetti in plastica utilizzati perché gran parte dei vecchi mastelli erano ormai rotti o parzialmente deteriorati, conferiscono alla città un aspetto più ordinato e pulito».

«Ringraziamo i terlizzesi per la pazienza, la cura, la precisione, il puntuale rispetto delle regole; con la loro azione quotidiana stanno trasformando Terlizzi in una città più pulita e salubre – dichiarano il Sindaco Michelangelo De Chirico e l'Assessore all'Ambiente Gaetano Minutillo e aggiungono - Siamo sulla buona strada pur consapevoli che molto resta da fare. Continueremo a lavorare in questa direzione per far diventare Terlizzi un modello da imitare».
  • Raccolta porta a porta
  • Rifiuti Terlizzi
Altri contenuti a tema
Rifiuti abbandonati a Terlizzi, individuati 5 trasgressori Rifiuti abbandonati a Terlizzi, individuati 5 trasgressori Minutillo: «Continueremo a controllare il territorio. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i cittadini»
Il largo Pappagallo le aiuole sono immondezzai Il largo Pappagallo le aiuole sono immondezzai Le segnalazioni di lettori evidenziano la costante inciviltà di molti terlizzesi
Sciopero nazionale, a Terlizzi il 29 novembre non saranno raccolti i rifiuti Sciopero nazionale, a Terlizzi il 29 novembre non saranno raccolti i rifiuti L'isola ecologica in via Italo Balbo potrebbe restare chiusa
Ancora inciviltà: rifiuti abbandonati in viale delle Mimose Ancora inciviltà: rifiuti abbandonati in viale delle Mimose La segnalazione di un cittadino
Nube di fumo su Terlizzi: appiccato fuoco a rifiuti tossici in Contrada Monserino Nube di fumo su Terlizzi: appiccato fuoco a rifiuti tossici in Contrada Monserino De Chirico: «Non possiamo consentire ai responsabili di farla franca»
Puliamo Terlizzi e l’Amministrazione Comunale contro l’abbandono incontrollato di rifiuti Puliamo Terlizzi e l’Amministrazione Comunale contro l’abbandono incontrollato di rifiuti Durante l’evento ci sarà anche una raccolta di rifiuti alla periferia della città
Raccolta differenziata: invasione di buste in plastica al posto dei mastelli intelligenti Raccolta differenziata: invasione di buste in plastica al posto dei mastelli intelligenti Maggiori criticità durante il giovedì, dedicato al ritiro del secco residuo
Rifiuti Terlizzi, Minutillo replica a Barione Rifiuti Terlizzi, Minutillo replica a Barione L'assessore all'Ambiente: «Maglia nera è fotografia di quello che abbiamo ereditato dal centrodestra»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.