DFBCE C EA C B BEFA DC
DFBCE C EA C B BEFA DC
Politica

Primarie 2020: Terlizzi premia Michele Emiliano

Pienone di voti per il governatore uscente

Terlizzi premia nelle primarie del centrosinistra l'operato di Michele Emiliano e sceglie la linea della continuità. Il governatore uscente della regione Puglia si attesta sul podio delle preferenze dei terlizzesi, registrando un netto distacco rispetto agli altri tre competitor. Su 426 votanti, infatti, ben 340 voti sono stati espressi a favore dell'attuale Presidente pugliese.

Seconda, ma con circa trecento voti di scarto, Elena Gentile che ne ha totalizzati 37.

In coda, Fabiano Amati con 23 voti e, ultimo, il leccese Leonardo Palmisano con soli 13 voti.

Otto le schede nulle e cinque le bianche: un segnale di disappunto da parte di alcuni elettori che, pur lasciando il contributo minimo di 1 euro, hanno preferito non manifestare alcun tipo di orientamento.

Nessuna dichiarazione è stata rilasciata sino a questo momento dalla sede del seggio elettorale nella sezione locale del Partito Democratico. È volontà condivisa attendere il delinearsi dell'andamento complessivo dello spoglio, in modo da predisporre una strategia politica da attuare in vista delle competizioni della prossima primavera, in un'ottica di sinergia anche con gli altri candidati che non sono risultati vincitori.
F F B C FD E A
  • primarie centrosinistra
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
De Chirico a Bari per la firma del Patto di Coesione e Sviluppo De Chirico a Bari per la firma del Patto di Coesione e Sviluppo Foto di gruppo del primo cittadino terlizzese con la Premier Giorgia Meloni a cui sono stati donati i fiori di Terlizzi
Emiliano non diffamò l’ex sindaco Gemmato, archiviato il caso Emiliano non diffamò l’ex sindaco Gemmato, archiviato il caso La querela dopo un comizio il 9 giugno 2022 durante la campagna elettorale per le comunali
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
La Giunta Emiliano si salva. Mozione di sfiducia respinta La Giunta Emiliano si salva. Mozione di sfiducia respinta Era stata presentata dal centrodestra
La Commissione Antimafia convoca Emiliano per le inchieste in Regione Puglia La Commissione Antimafia convoca Emiliano per le inchieste in Regione Puglia Il Governatore ha chiesto lo slittamento per la votazione sulla fiducia
Cordoglio di Michele Emiliano per la scomparsa di Silvio Berlusconi Cordoglio di Michele Emiliano per la scomparsa di Silvio Berlusconi L'ex Presidente del Consiglio aveva 86 anni
Il G7 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il G7 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il presidente della Regione ha accolto con soddisfazione l'annuncio della Premier, rilanciando: «Saremo pronti alla massima collaborazione col Governo»
Bufera su Gemmato dopo le dichiarazioni sui vaccini a Rai 2 Bufera su Gemmato dopo le dichiarazioni sui vaccini a Rai 2 Emiliano: «Chiarezza sul punto dal Governo». Ma lui non ci sta: «Vaccini armi preziose, l'opposizione monta polemiche»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.