festival ghiumirragae
festival ghiumirragae
Eventi e cultura

Sabato la prima edizione del "Ghiumireggae" Festival di tradizione e musica

E' tutto pronto per la tre giorni dedicata alla carne arrosto tra musica e divertimento con la ruota panoramica

È tutto pronto per la prima edizione del Ghiumireggae Festival di tradizione e musica, rassegna in cui l'indiscussa protagonista sarà l'ottima carne arrosto. Si potranno degustare carni cotte alla brace, piatti e prodotti tipici della cucina locale, nella fattispecie la ghiumiredda, l'involtino composto dalle frattaglie dell'agnello: polmone, fegato, cuore, animella, podice, racchiusi nel budello.

A partire da sabato 21 settembre, dalle ore 20:00, e sino a lunedì 23 settembre, a Terlizzi, presso l'area verde del PalaFiori, dove verrà istallata la ruota panoramica alta venti metri, andrà in scena la prima edizione di una tre giorni dedicata ai profumi e sapori delle tradizioni locali.

Carne arrosto, bruschettone cacio cavallo impiccato per gli adulti, ma ci sarà da divertirsi anche per i più piccoli con il carretto dello zucchero a velo e dei pop corn.

Ma il Ghiummireggae non è solo cibo e dolci tradizionali, ma anche tanta musica e divertimento popolare con i Jungle Brothers in concerto, i tornei di calciobalilla umano, gli spara barattoli, i mercatini creativi, i gonfiabili mini per bambini, i dj set e live di artisti locali, l'after party Mashup. Tra gli ospiti, il giovane rapper terlizzese Leo Lenox, i deejay Rinaldo e Ayvamos, gli artisti Skp e Jo Naiz.
La manifestazione è organizzata da BAG Eventi di Alessandro Bufi, C.L.A.A.I. Terlizzi e patrocinata dal Comune di Terlizzi , con la collaborazione della locale Pro Loco.

Programma manifestazione

SABATO 21 settembre
20:00 apertura villaggio
(sagra della gnumeredde , Toro meccanico, Torneo di calcio balilla UMANO, mercatini artigianali, attrazioni per grandi e piccini)
21:00 contest artisti locali : Leo Lennox , Nuzzle - Giaco - Sav - AM
22:00 After party MASHUP ( Dontstop )
00:30 chiusura villaggio

DOMENICA 22 settembre
20:00 apertura villaggio
( sagra della gnumeredde , mercatini artigianali , attrazioni per grandi e piccini )
21:00 live pre concerto PRESOMALE
21:30 open act CEKKA
22:00 Bari JUNGLE BROTHERS in concerto
23:30 dj set RINALDO
00:30 chiusura villaggio

LUNEDÌ 23 settembre
20:00 apertura villaggio
( sagra della gnumeredde, mercatini artigianali , attrazioni grandi e piccini )
21:00 contest artisti locali : Skp , jo Naitz
22:00 dj set e live set AYVAMOS
00:00 chiusura villaggio
6 fotoGhiumireggae fest
Ghiumiredd festghiumiredd JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPGIMG JPG
  • Festival Ghiummireggae
Altri contenuti a tema
"Ghuimmireggae Festival": buona la prima (LE FOTO) "Ghuimmireggae Festival": buona la prima (LE FOTO) Ieri sera l'apertura del villaggio con musica e tanta carne arrosto. Si replica stasera e domani
Stasera parte la tre giorni del "Ghiummiraggae Festival" Stasera parte la tre giorni del "Ghiummiraggae Festival" Non una semplice sagra ma una grande festa di inizio autunno organizzata da BAG eventi e Pro Loco UNPLI Terlizzi
Pronta la prima edizione del "Ghiumireggae" Festival di tradizione e musica. Pronta la prima edizione del "Ghiumireggae" Festival di tradizione e musica. Una tre giorni dedicata alla carne arrosto tra musica e divertimento
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.