Vita di città
Ancora strade lasciate al buio di notte
Stavolta tocca a Viale dei Garofani. Guasti anche in Via Quarto
Terlizzi - giovedì 14 maggio 2015
7.47
Quella che vedete nella foto è viale dei Garofani: una strada illuminata solo dalle vetrine di pochi negozi che si affacciano sulla strada. I residenti ci raccontano di aver anche provveduto ad avvisare la polizia municipale, ma si tratta di questioni che devono essere risolte da altri uffici comunali.
Ci spostiamo di poco e la situazione è pressoché la stessa: siamo in Via Quarto, una strada che all'incirca da una settimana ogni sera è completamente buia, illuminata solo da sprazzi di luci che provengono dai lampioncini dei portoni della zona.
Il buio si estende a tutto il quartiere circostante: da Via XXIV Maggio fino a Via Acton, posto molto frequentato dai giovani che questa sera non si sentono sicuri nel loro solito punto di ritrovo.
E' da tempo ormai che a Terlizzi diversi quartieri di notte restano completamente al buio. Che questi episodi siano collegati oppure no, trattandosi di un ennesimo caso di quartieri al buio, sarebbe giusto far chiarezza una buona volta sulle possibili soluzioni ad un problema, individuato mesi fa dall'assessore Franco Tesoro, legato all'obsolescenza degli impianti di erogazione di energia elettrica del paese.