città civile
città civile
Politica

Questa sera il congresso cittadino di Città Civile

Previsti l'elezione del segretario ed il rinnovo del direttivo

Questa sera, venerdì 29 novembre, dalle ore 19.30 si riunirà il quinto congresso cittadino di Città Civile volto al rinnovamento delle cariche del segretario e del direttivo. Esso, al pari della turnazione in consiglio comunale che ha visto subentrare Vito D'amato a Daniela Zappatore, rappresenterà un momento di crescita non solo interna per tutti coloro che vivono le dinamiche del movimento, ma anche esterna, rivolgendosi al paese nel continuo tentativo di creare partecipazione attiva.

Quale metafora di un percorso condiviso, attraverso il congresso Città Civile continuerà a camminare insieme a tutti i suoi sostenitori in un lavoro continuo, costante e univoco nell'ottica di perseguire il bene della città. «Questo congresso sarà un momento per riprendere con maggiore vigore a camminare insieme verso una meta, ovvero quella di cercare di fare qualcosa di buono per Terlizzi», afferma Daniela Zappatore, attuale leader del movimento civico.

Alla base vige l'idea di un lavoro di squadra che riesca a coinvolgere tutti gli aderenti di Città Civile, al di là del ruolo nello specifico ricoperto. L'alternanza nelle cariche, infatti, consente di cedere il passo a chi possiede maggiori energie, affinché i membri uscenti possano ricaricarsi. «Chi rivestirà un ruolo particolare potrà sempre contare sull'aiuto di tutti gli altri», precisa Zappatore.

È da ben quindici anni che Città Civile opera sul territorio terlizzese, attestandosi come la realtà politica più longeva del nostro paese. È proprio in una visione di consolidamento del movimento che si rende necessario assegnargli nuova linfa così da riavviare il motore di una macchina politica tanto assidua e tenace.

«Costituiremo un direttivo fatto di freschezza, di passione, di esperienza, di competenza, coniugando giovani e meno giovani, donne e uomini, esperti e meno esperti; tutti, però accomunati da un grande senso di partecipazione ed entusiasmo - spiega il consigliere comunale Vito D'amato -. Il congresso è importante perché sarà ufficializzato il direttivo che traghetterà Città Civile fino alle prossime elezioni amministrative».
  • Città Civile
  • Vito D'Amato
  • daniela zappatore
Altri contenuti a tema
Migranti, Fratelli d'Italia Terlizzi chiede le dimissioni di Daniela Zappatore Migranti, Fratelli d'Italia Terlizzi chiede le dimissioni di Daniela Zappatore Una lunga nota per rimarcare i fallimenti dell'esecutivo di centrosinistra
Dal 1° ottobre servizio di refezione scolastica per 480 bambini di Terlizzi Dal 1° ottobre servizio di refezione scolastica per 480 bambini di Terlizzi Zappatore: «Importante per processo di inclusione»
Pronto intervento minori presso il Comune di Terlizzi. L'intervista a Daniela Zappatore Pronto intervento minori presso il Comune di Terlizzi. L'intervista a Daniela Zappatore Attivo dallo scorso maggio, in sinergia con la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bari
Terlizzi al ‘5° Rencontre des Sites Historiques Grimaldi de Monaco’ Terlizzi al ‘5° Rencontre des Sites Historiques Grimaldi de Monaco’ Delegazione composta da ceramisti, cestai e produttori di olio, accompagnati dalla Pro Loco Unpli
20 anni con Città Civile: la serata con De Magistris il fiore all'occhiello 20 anni con Città Civile: la serata con De Magistris il fiore all'occhiello Il movimento civico aspira a essere un «faro del futuro»
A Terlizzi questa sera Luigi De Magistris A Terlizzi questa sera Luigi De Magistris In mattinata l'"Aperitivo sociale" di Città Civile
Città Civile compie vent'anni: due giorni di incontri politici e culturali Città Civile compie vent'anni: due giorni di incontri politici e culturali Luigi De Magistris sarà ospite domenica 26 maggio
Le riflessioni del consigliere Michele Volpe sul sentiero verde Le riflessioni del consigliere Michele Volpe sul sentiero verde L'esponente di Città Civile è stato intervistato in esclusiva da TerlizziViva
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.