Settenario Madonna di Sovereto
Settenario Madonna di Sovereto
Religioni

Questa sera l’ultimo atto religioso della Festa Maggiore 2024

La sacra icona di Maria SS. di Sovereto sarà portata in processione

Volgono al termine a Terlizzi i festeggiamenti in onore di Maria SS. di Sovereto. Dopo le quattro serate partecipatissime di musica in piazza Cavour e lo spettacolo di fuochi d'artificio in via Chicoli, quest'oggi, domenica 11 agosto, è la volta dell'ultima parte del programma religioso, stilato dal Comitato Festa Maggiore 2024, nella persona di Michelangelo Matacchione, e dedicato alla Vergine Nera.

Alle ore 7.30, 9.30 e 11.00, sono previste le Sante Messe in Concattedrale. Alle ore 17.30 ci sarà il giro per le vie cittadine del complesso bandistico "A. Gisonda" città di Terlizzi diretto dal maestro Pasquale Gisonda e dalla Bassa Musica "Città di Terlizzi Amici della Musica T. Marinelli".

Alle ore 18.30 la recita del Santo Rosario precederà la celebrazione eucaristica delle ore 19.00 presieduta da S.E. Mons. Felice di Molfetta, vescovo emerito di Cerignola Ascoli Satriano.

Alle ore 20.00, ad una settimana esatta di distanza dalla sfilata del Carro Trionfale per le vie della città, si terrà la processione della sacra icona di Maria Santissima di Sovereto, accompagnata dal complesso bandistico "A. Gisonda", dalla Bassa Musica e dal Comitato Festa Patronale 2024. Il corteo, come storicamente accade, toccherà piazza don Tonino Bello, via Michele De Napoli, piazza Cavour, corso Vittorio Emanuele II e corso Umberto I prima di far rientro in Concattedrale.

Un momento di fede e devozione al culmine di giornate cariche di emozione, per una città che ha sempre mostrato grande attaccamento e un legame indissolubile con la Vergine di Sovereto.
  • festa maggiore
  • Comune di Terlizzi
Altri contenuti a tema
Comune di Terlizzi, uffici chiusi il 24 aprile Comune di Terlizzi, uffici chiusi il 24 aprile La nota di Palazzo di Città
Alla parrocchia BMV Immacolata il concerto della banda Millico “Passionis Tempore” Alla parrocchia BMV Immacolata il concerto della banda Millico “Passionis Tempore” L’evento concertistico è patrocinato dal Comune di Terlizzi
Una delegazione di studenti Uniba in visita al mercato dei fiori di Terlizzi Una delegazione di studenti Uniba in visita al mercato dei fiori di Terlizzi A guidare le ragazze e i ragazzi l’assessore Michelangelo De Parma
Puliamo Terlizzi, una giornata dedicata all’ambiente e alla conoscenza del territorio Puliamo Terlizzi, una giornata dedicata all’ambiente e alla conoscenza del territorio Da contrada Belvedere alla Padula con visita alla “stradina delle Madonne”
Tra l’emozione dei devoti è tornata in Concattedrale l’icona della Madonna di Sovereto Tra l’emozione dei devoti è tornata in Concattedrale l’icona della Madonna di Sovereto La Solenne ricollocazione è stata eseguita dal vescovo Cornacchia
Terlizzi presente all’assemblea Nazionale ALI, Autonomie Locali Italiane - VIDEO Terlizzi presente all’assemblea Nazionale ALI, Autonomie Locali Italiane - VIDEO Riforme, sostenibilità sociale e sicurezza nell’agenda dei lavori
Festa Maggiore di primavera a Terlizzi: le date salienti Festa Maggiore di primavera a Terlizzi: le date salienti Il 20 aprile, domenica di Pasqua, coinciderà con l'apertura del portone della Concattedrale
“Recondite Armonie” a Terlizzi in concerto a S. Maria della Stella “Recondite Armonie” a Terlizzi in concerto a S. Maria della Stella Un Trio unito dalla musica e da un sentimento profondo di amicizia
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.