Politica
Ranieri commenta il voto: «Fratelli d'Italia a Terlizzi la percentuale più alta in Italia»
«Lo stile di Ninni Gemmato e della sua campagna elettorale è stato vincente perché basato sui fatti»
Terlizzi - venerdì 30 giugno 2017
7.19
Dopo la netta vittoria di Ninni Gemmato, riconfermato Sindaco di Terlizzi nella notte del 25 giugno, Pasquale Ranieri presidente del circolo locale del partito Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale, a nome del direttivo e di tutti i militanti, ringrazia i cittadini terlizzesi che hanno scelto la continuità ed hanno contribuito alla rielezione del sindaco uscente.
«I toni della campagna elettorale degli avversari che sostenevano il candidato Vitagliano sono stati certamente duri, talvolta offensivi e denigratori delle persone più che dei contenuti politici. Differente discorso per il candidato De Chirico che ha saputo mantenere un equilibrio ed una correttezza di base pur nella contrapposizione dialettica delle diverse visioni del futuro del paese. A questo va dato il giusto merito» dice Ranieri, facendo una disamina della campagna elettorale.
«Lo stile di Ninni Gemmato e della sua campagna elettorale - aggiunge - è stato vincente perché basato sui fatti, sugli atti concreti iniziati e da portare avanti. Sempre con toni pacati, mai offensivi, mai contro qualcuno. I cittadini hanno sicuramente apprezzato tutto il lavoro degli anni passati, i progetti futuri ed anche il modo con cui sono stati comunicati. Con amore! Il partito Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale ha raggiunto a Terlizzi un ottimo risultato con 1.770 voti con una percentuale dell'11,77%, la più alta in tutta Italia. Nel nostro paese è il primo partito politico strutturato e presente a livello nazionale dopo le liste dei due candidati sindaci al ballottaggio. Abbiamo espresso ben tre consiglieri comunali, Nino Allegretti che rappresenta la tradizione per la sua lunga militanza e l'esperienza amministrativa dell'ultimo quinquennio, Fedele Dimitrio e Annalisa Mancazzo, giovani che porteranno energie positive e spirito di rinnovamento. Va apprezzato il lavoro di tutti gli altri candidati della lista che ci hanno messo la faccia e che hanno raggiunto ottimi consensi personali. Saranno sicuramente determinanti nelle future battaglie di democrazia e governo che ci aspettano».
«Un grande risultato se si pensa alla crisi dei partiti tradizionali e della crescita delle liste civiche. Anche a livello regionale e nazionale, la crescita è costante. Il nostro partito rappresenta davvero il riferimento del popolo di centrodestra e si candida a pieno titolo a guida per tutti coloro che hanno perso riferimenti politici chiari ed identitari.
A Terlizzi certamente, come già abbiamo fatto nella passata legislatura, daremo un importante contributo alle scelte amministrative, saremo propositivi e fortemente determinati a realizzare quanto scritto nel documento programmatico di mandato del sindaco in piena armonia con tutti gli altri partiti della coalizione di centrodestra. Gli impegni con i cittadini devono essere rispettati!
Con questa prospettiva, auguriamo buon lavoro al Sindaco Gemmato, ai consiglieri ed a tutta l'amministrazione futura auspicando la crescita ulteriore della nostra amata Terlizzi».