Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Attualità

Record di nuovi casi Covid in Puglia, 590 nelle ultime ore

Sale l'incidenza di positivi sul totale dei test: oltre l'11%

Sono saliti a 13400 i casi di positività al Covid-19 in Puglia dall'inizio dell'emergenza. È quanto contenuto nel bollettino diffuso dalla Regione venerdì 23 ottobre. I dati sono aggiornati alle ore 15:00.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 5253, 590 dei quali (pari all'11.23%) hanno avuto riscontro positivo: 234 nell'Area Metropolitana di Bari, 176 in Capitanata, 65 nel tarantino, 58 nella Bat, 30 nel brindisino, 19 nel leccese, 7 casi con provincia di residenza non nota e uno relativo a un residente fuori regione.

Il numero dei cittadini terlizzesi attualmente positivi è salito a 11 secondo l'ultimo aggiornamento fornito dal Sindaco Ninni Gemmato (link all'articolo). Registrato un secondo decesso collegato al Covid.

Il totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza
5595 Area Metropolitana di Bari
3219 Provincia di Foggia
1271 Provincia Bat
1212 Provincia di Taranto
1012 Provincia di Lecce
985 Provincia di Brindisi
95 relativi a residenti fuori regione
11 provincia di residenza non nota

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 523235 test. 5926 pazienti sono risultati guariti (40 nelle ultime ore). I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 6828, il 7.8% dei quali è ricoverato in ospedale (53, 33 in più rispetto a giovedì) mentre il 92.2% (6297 persone) è in isolamento domiciliare. 54 pazienti (pari allo 0.8% di tutti i casi attualmente positivi) sono al momento in terapia intensiva.

Un decesso nelle ultime ore

È stato purtroppo registrato un decesso nelle ultime ore, nel tarantino. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 646.

La suddivisione dei decessi per Provincia

188 Area Metropolitana di Bari
185 Provincia di Foggia
85 Provincia di Lecce
66 Provincia Bat
63 Provincia di Brindisi
55 Provincia di Taranto
4 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • ASL Bari
  • Coronavirus Terlizzi
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1155 contenuti
Altri contenuti a tema
Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus De Chirico: «Segnati per sempre»
Al Mat Laboratorio Urbano,  workshop  gratuito dedicato alla fotografia Al Mat Laboratorio Urbano, workshop gratuito dedicato alla fotografia L’evento è parte delle attività del nodo Galattica di Terlizzi
Decreto anziani, una nuova misura istituita: la Prestazione Universale Decreto anziani, una nuova misura istituita: la Prestazione Universale Erogata dall’INPS ha lo scopo di promuovere il potenziamento delle prestazioni assistenziali
Un calendario di eventi per chiudere la stagione invernale al MAT – il programma Un calendario di eventi per chiudere la stagione invernale al MAT – il programma La programmazione inizia oggi e si concluderà il 29 marzo 2025
Prevenzione tumore all'utero della Regione Puglia: tutte le info Prevenzione tumore all'utero della Regione Puglia: tutte le info Offerto gratuitamente lo screening oncologico per la diagnosi precoce del tumore alla cervice
Iniziati i lavori di restauro della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto Iniziati i lavori di restauro della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto Gli interventi si svolgeranno nel santuario cittadino della Concattedrale
Il pasticcere di Terlizzi Nico De Chirico al Festival di Sanremo Il pasticcere di Terlizzi Nico De Chirico al Festival di Sanremo La sua partecipazione insieme all’associazione “Pasticcerie Storiche il Sospiro di Bisceglie”
ASL Bari, è ufficialmente il nuovo direttore generale ASL Bari, è ufficialmente il nuovo direttore generale Aveva ricoperto il ruolo come facente funzioni
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.