Civico 2050
Civico 2050
Associazioni

Reddito energetico nazionale: Civico 2050 aiuta nel farne richiesta

Ci si deve rivolgere allo sportello di Corso Dante n. 73

L'associazione di promozione sociale "Civico 2050 ets" offre gratuitamente alla comunità terlizzese un servizio di assistenza alle procedure di richiesta del "Reddito energetico nazionale" all'interno dello sportello sito in Corso Dante n. 73.

Mercoledì scorso, 8 novembre, infatti, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, istitutivo del "Fondo Nazionale Reddito Energetico", volto a fornire agevolazioni per la realizzazione di impianti fotovoltaici in assetto di autoconsumo presso unità immobiliari di tipo residenziale a favore di nuclei familiari in condizione di disagio economico.

Il Fondo consta di duecento milioni di euro, da suddividere per le annualità 2024-2025. Dunque, ogni anno del biennio conta ottanta milioni di euro a beneficio di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, e venti milioni di euro sono destinati alle restanti regioni o province autonome.

Di seguito le informazioni, in sintesi, fornite dagli esponenti di Civico 2050, che mettono a disposizione le proprie competenze per venire incontro alle difficili situazioni dei più bisognosi.

«Su segnalazione del Senatore Antonio Trevisi, componente della commissione Ecologia, vi informiamo che sono in arrivo le agevolazioni concesse alle famiglie con specifici requisiti ISEE per la realizzazione di impianti fotovoltaici per autoconsumo.
Potranno accedervi i nuclei familiari con un ISEE fino a 15.000 euro oppure fino a 30.000 euro e con almeno 4 figli a carico.
I bandi per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni saranno caricati sul sito istituzionale del soggetto gestore incaricato dal Ministero, ossia Gestore dei servizi energetici S.p.a (GSE).
Le richieste di agevolazione andranno inviate tramite l'apposita piattaforma informatica messa a disposizione da GSE e saranno accolte secondo l'ordine cronologico di presentazione mediante il meccanismo della procedura a sportello».
  • CIVICO 2050
Altri contenuti a tema
Giornata dell'albero 2023: la cerimonia nella scuola di viale Indipendenza Giornata dell'albero 2023: la cerimonia nella scuola di viale Indipendenza Saranno piantumati alcuni alberi grazie alla sinergia tra Civico 2050 e il Secondo circolo didattico San Giovanni Bosco
"La scuola a Terlizzi, tra opportunità e aspettative": se ne discuterà il 12 ottobre "La scuola a Terlizzi, tra opportunità e aspettative": se ne discuterà il 12 ottobre L'evento si terrà in Pinacoteca "de Napoli"
Agrisolare fotovoltaico: l'incontro di "Civico 2050" sulle Comunità Energetiche Agrisolare fotovoltaico: l'incontro di "Civico 2050" sulle Comunità Energetiche Giovedì 13 luglio nella sala riunioni di Confesercenti Terlizzi
"CER Terlizzi 2050": l'incontro con i residenti di Sovereto "CER Terlizzi 2050": l'incontro con i residenti di Sovereto Tra gli obiettivi il risparmio sui costi energetici
Civico 2050 su disabilità gravissime, referendum contro la guerra e adesione a Comunità Energetica Civico 2050 su disabilità gravissime, referendum contro la guerra e adesione a Comunità Energetica Ancora qualche giorno per rivolgersi allo sportello in Corso Dante 73
Civico 2050: sportello informativo per partecipare al bando per i disabili gravissimi Civico 2050: sportello informativo per partecipare al bando per i disabili gravissimi Da giovedì 15 giugno è possibile presentare le domande per il "Patto di cura 2023-2024" e il "Sostegno Familiare"
"Ripudia la guerra": il referendum contro l'invio delle armi in Ucraina "Ripudia la guerra": il referendum contro l'invio delle armi in Ucraina Si può firmare nella sede dell'associazione Civico 2050 dal lunedì al venerdì
CER Terlizzi 2050: al via la campagna adesioni alla Comunità Energetica CER Terlizzi 2050: al via la campagna adesioni alla Comunità Energetica Promotrice l'associazione "Civico 2050"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.