idea, imprese, giovani
idea, imprese, giovani
Economia

Resto al Sud, nuovi incentivi per under 35

Lunedì 29 gennaio un convegno nella sede della Città Metropolitana

Lunedì 29 gennaio, alle ore 10.00, nella sala consiliare del Palazzo della Città metropolitana di Bari, si svolgerà il convegno "Resto al Sud, nuovi incentivi per Under 35 del Mezzogiorno", organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari e dalla Città metropolitana.
L'iniziativa si propone come un momento di approfondimento della misura di autoimprenditorialità denominata "Resto al Sud", promossa dal Ministero per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno, che mira a incentivare la nascita di nuove attività sostenendo i giovani imprenditori operanti nelle regioni Puglia, Calabria, Molise, Sicilia, Basilicata, Abruzzo, Campania e Sardegna. L'agevolazione, concessa agli imprenditori tra i 18 e i 35 anni, ha un dotazione finanziaria di 1,25 milioni di euro.

Interverranno il sindaco metropolitano Antonio Decaro, il vice-sindaco metropolitano Michele Abbaticchio, il consigliere della Citta Metropolitana di Bari delegato alle Politiche Comunitarie Pasquale Longobardi, Giuseppe Coco, consigliere economico del ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, Raffaele Lagravinesedocente di Economia Politica presso l'Università degli Studi di Bari, Vincenzo Durante responsabile occupazione incentivi e innovazione di Invitalia, Elbano De Nuccio, presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari e Michele Locuratolo, consigliere Ordine dei Dottori Commercialisti con delega alla Finanza e all'internazionalizzazione.

La partecipazione all'iniziativa consente l'acquisizione di tre crediti formativi riconosciuti dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari.
  • resto al sud
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.