Rifiuti Terlizzi
Rifiuti Terlizzi
Attualità

Rifiuti abbandonati a Terlizzi, individuati 5 trasgressori

Minutillo: «Continueremo a controllare il territorio. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i cittadini»

Continua l'operazione di controllo del territorio con l'obiettivo di ispezionare e rimuovere i rifiuti abbandonati. L'intervento è stato programmato per garantire un ambiente più pulito.

D'intesa e sotto il coordinamento del Comandante del corpo di Polizia Locale, il nucleo di Polizia Ambientale ha svolto questa mattina una serie di controlli sulle strade principalmente extraurbane, al fine di ispezionare alcuni rifiuti abbandonati sulla pubblica via. Sono stati individuati cinque trasgressori, di cui tre terlizzesi, che saranno destinatari di verbali amministrativi per la violazione del regolamento comunale sulla raccolta dei rifiuti urbani.
Sono state ispezionate via Santo Stasi, la complanare SP 231 lato mare in corrispondenza degli svincoli, via Camarelle e via Torre del Musico.

«Continueremo a controllare il territorio e a sanzionare i comportamenti di chi compie veri e propri reati ambientali e che non meriterebbe di vivere in una società civile - afferma l'assessore all'Ambiente Gaetano Minutillo e aggiunge - Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i cittadini».

«Stiamo provando a liberare strade e terreni dai rifiuti non solo per migliorare l'aspetto paesaggistico, ma per rendere più salubre l'aria che respiriamo. Lo sgombero dei rifiuti deve farci riflettere sul nostro senso civico. Invito tutti ad essere maggiormente rispettosi dell'ambiente, a non lasciare per strada rifiuti che, molto più facilmente, possono essere conferiti presso l'isola ecologica. Invito i cittadini a continuare a segnalare eventuali situazioni di degrado attraverso i canali ufficiali, contribuendo così alla cura e al rispetto della nostra città. I prossimi luoghi oggetto di ispezione saranno sicuramente i cestini portarifiuti utilizzati sempre più come mini isole ecologiche di indifferenziato. Così proprio non va! », dichiara infine il sindaco Michelangelo De Chirico.
  • Rifiuti Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il largo Pappagallo le aiuole sono immondezzai Il largo Pappagallo le aiuole sono immondezzai Le segnalazioni di lettori evidenziano la costante inciviltà di molti terlizzesi
Sciopero nazionale, a Terlizzi il 29 novembre non saranno raccolti i rifiuti Sciopero nazionale, a Terlizzi il 29 novembre non saranno raccolti i rifiuti L'isola ecologica in via Italo Balbo potrebbe restare chiusa
Ancora inciviltà: rifiuti abbandonati in viale delle Mimose Ancora inciviltà: rifiuti abbandonati in viale delle Mimose La segnalazione di un cittadino
Nube di fumo su Terlizzi: appiccato fuoco a rifiuti tossici in Contrada Monserino Nube di fumo su Terlizzi: appiccato fuoco a rifiuti tossici in Contrada Monserino De Chirico: «Non possiamo consentire ai responsabili di farla franca»
Puliamo Terlizzi e l’Amministrazione Comunale contro l’abbandono incontrollato di rifiuti Puliamo Terlizzi e l’Amministrazione Comunale contro l’abbandono incontrollato di rifiuti Durante l’evento ci sarà anche una raccolta di rifiuti alla periferia della città
Rifiuti Terlizzi, Minutillo replica a Barione Rifiuti Terlizzi, Minutillo replica a Barione L'assessore all'Ambiente: «Maglia nera è fotografia di quello che abbiamo ereditato dal centrodestra»
Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Nuove accuse del consigliere di opposizione nei confronti dell'amministrazione comunale
Porta a porta, a Terlizzi raggiunto il 72,33% di rifiuti differenziati Porta a porta, a Terlizzi raggiunto il 72,33% di rifiuti differenziati De Chirico e Minutillo: «Grazie ai cittadini. Con la loro attenzione stanno trasformando la città»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.