Rifiuti Terlizzi
Rifiuti Terlizzi
Politica

Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese»

Nuove accuse del consigliere di opposizione nei confronti dell'amministrazione comunale

«Ecco come si presentava martedì 2 aprile l'isola ecologica di Terlizzi. Ecco come si presentavano alcune strade di città. Una scena indegna».

Parole del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Francesco Barione, all'indomani del ponte pasquale. Ancora una volta a finire sotto la lente d'ingrandimento delle opposizioni è l'operato dell'amministrazione comunale guidata da Michelangelo De Chirico.
Secondo Barione, che non ha usato mezzi termini, si tratterebbe di «uno schifo insopportabile a due passi dal mercato dei fiori. Cancelli dell'isola ecologica chiusi, nessun servizio straordinario mattutino, nessuna possibilità per i cittadini di conferire i rifiuti accumulati durante il ponte pasquale».

Barione quindi punta il dito contro la gestione della cosa pubblica da parte del centrosinistra e fa un raffronto con quanto accade nei comuni il cui servizio è gestito sempre dalla SANB: «Cosa succede invece nelle altre città vicine? A Molfetta isola ecologica in funzione con apertura straordinaria. A Corato e a Bitonto, stessa azienda (la SANB), stessa giornata festiva, isole ecologiche aperte a beneficio dei cittadini e dei turisti. Terlizzi, sotto la gestione De Chirico-Minutillo, è diventata maglia nera del Nord Barese: tassa rifiuti alle stelle - conclude Barione - , contributi a fiume a favore della SANB, meno servizi, zero risposte, più disagi per i cittadini, più sporcizia ovunque».

Una dura presa di posizione, che tuttavia rispecchia quanto pensano tanti cittadini che ci hanno scritto nelle ultime settimane. Al di là dei rimpalli politici e della battaglia delle cifre tra presente e passata amministrazione, ciò che conta è continuare a spingere per alzare le percentuali di differenziata, cercando di migliorare un servizio che talvolta presenta lacune evidenti.
  • Francesco Barione
  • Rifiuti Terlizzi
Altri contenuti a tema
Aumento abbandono rifiuti: la nota di Puliamo Terlizzi Aumento abbandono rifiuti: la nota di Puliamo Terlizzi In salita comportamenti incivili e sversamenti
Buca non chiusa in via Favale, Barione: «Altra promessa non mantenuta» Buca non chiusa in via Favale, Barione: «Altra promessa non mantenuta» Il consigliere comunale ironizza sull'inerzia amministrativa
Rifiuti abbandonati a Terlizzi, individuati 5 trasgressori Rifiuti abbandonati a Terlizzi, individuati 5 trasgressori Minutillo: «Continueremo a controllare il territorio. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i cittadini»
Il largo Pappagallo le aiuole sono immondezzai Il largo Pappagallo le aiuole sono immondezzai Le segnalazioni di lettori evidenziano la costante inciviltà di molti terlizzesi
"Il laghetto" di via Bovio, la denuncia del consigliere Barione "Il laghetto" di via Bovio, la denuncia del consigliere Barione L'invito al sindaco a provvedere tempestivamente
Sciopero nazionale, a Terlizzi il 29 novembre non saranno raccolti i rifiuti Sciopero nazionale, a Terlizzi il 29 novembre non saranno raccolti i rifiuti L'isola ecologica in via Italo Balbo potrebbe restare chiusa
Fratelli d'Italia: «Terlizzi assente alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti» Fratelli d'Italia: «Terlizzi assente alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti» Sferzata del centrodestra all'amministrazione De Chirico sulla mancata adesione a una manifestazione ecologica
Roghi e insicurezza nell'area ex Scianatico a Terlizzi: la denuncia di Barione - VIDEO Roghi e insicurezza nell'area ex Scianatico a Terlizzi: la denuncia di Barione - VIDEO Il consigliere di FdI: «Dove sono i mediatori culturali?»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.