kit umido raccolta rifiuti porta a porta
kit umido raccolta rifiuti porta a porta
Attualità

Rifiuti Terlizzi, riapre la discarica di Conversano

Stasera il servizio di raccolta si svolgerà regolarmente con la raccolta della frazione umida.

Vi proponiamo di seguito il testo di un post apparso sulla pagina Facebook del Sindaco Ninni Gemmato a seguito della riapertura della discarica di Conversano.

«È di qualche minuto fa la notizia che tutti i mezzi di Terlizzi hanno scaricato i propri rifiuti. Stasera, quindi, il servizio di raccolta si svolgerà regolarmente con la raccolta della frazione umida.
La conclusione di questa vicenda non deve distrarci dal brutto spettacolo cui abbiamo assistito: uno scenario da terzo mondo, figlio di beghe regionali e di politiche sbagliate, che finiscono solo per penalizzare gli utenti finali, cioè i cittadini.
So benissimo che la gente pretende - aggiungo giustamente - che la raccolta dei rifiuti funzioni come si deve, ma quello che è successo a Conversano non ha nulla a che vedere con i Sindaci e con le amministrazioni comunali. I singoli Comuni non hanno alcun potere d'intervento nei rapporti tra i gestori privati degli impianti, l'Ager (Agenzia regionale per i rifiuti) e la Regione Puglia. Subiamo tutti come subiscono gli utenti finali.
Questa è la realtà. Questa è la fotografia di ciò che è successo e di ciò che potrà ripetersi se continuerà a perpetrarsi la politica dissennata del governo regionale che in questi ultimi quindici anni non ha costruito impianti pubblici e oggi deve giocoforza dipendere da pochissimi gestori privati che fanno il bello e il cattivo tempo».
  • sanb
  • Rifiuti Terlizzi
Altri contenuti a tema
Terlizzi aderisce alla Giornata Internazionale rifiuti zero Terlizzi aderisce alla Giornata Internazionale rifiuti zero Le iniziative saranno comunicate nei prossimi giorni
Terlizzi fuori dai comuni pugliesi "ricicloni". La nota di Legambiente Terlizzi fuori dai comuni pugliesi "ricicloni". La nota di Legambiente Lo scorso 16 gennaio si è tenuto l'Ecoforum regionale. Non comunicati i dati per ben 10 mesi
Aumento abbandono rifiuti: la nota di Puliamo Terlizzi Aumento abbandono rifiuti: la nota di Puliamo Terlizzi In salita comportamenti incivili e sversamenti
Rifiuti abbandonati a Terlizzi, individuati 5 trasgressori Rifiuti abbandonati a Terlizzi, individuati 5 trasgressori Minutillo: «Continueremo a controllare il territorio. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i cittadini»
Il largo Pappagallo le aiuole sono immondezzai Il largo Pappagallo le aiuole sono immondezzai Le segnalazioni di lettori evidenziano la costante inciviltà di molti terlizzesi
Sciopero nazionale, a Terlizzi il 29 novembre non saranno raccolti i rifiuti Sciopero nazionale, a Terlizzi il 29 novembre non saranno raccolti i rifiuti L'isola ecologica in via Italo Balbo potrebbe restare chiusa
Ancora inciviltà: rifiuti abbandonati in viale delle Mimose Ancora inciviltà: rifiuti abbandonati in viale delle Mimose La segnalazione di un cittadino
Nube di fumo su Terlizzi: appiccato fuoco a rifiuti tossici in Contrada Monserino Nube di fumo su Terlizzi: appiccato fuoco a rifiuti tossici in Contrada Monserino De Chirico: «Non possiamo consentire ai responsabili di farla franca»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.