processionaria
processionaria
Attualità

Rimossa la processionaria nel parco comunale

L'assessore Cataldi invita i cittadini a segnalare altri episodi analoghi

La processionaria nel parco comunale è stata rimossa. L'assessore Raffaele Cataldi ha tenuto a tranquillizzare la cittadinanza in merito alla notizia che si è diffusa nelle scorse ore circa la presenza del parassita noto come 'processionaria' all'interno del parco comunale.

"La zona è stata bonificata, nella giornata di ieri. Personalmente, insieme al responsabile del settore Parchi e Giardini, ho provveduto a visionare l'intera zona. Abbiamo individuato diversi siti dove il parassita aveva nidificato e proceduto, come da norme, alla distruzione dei nidi. Naturalmente, il controllo è stato opportunamente 'allargato' anche alle zone circostanti a quelle del parco comunale. Particolare attenzione abbiamo rivolto alla pineta sita in via Giovinazzo, dove, pure, si è provveduto alla bonifica di quei siti che indicavano il passaggio del parassita. Rassicuro i cittadini sul fatto che siamo preparati a intervenire nuovamente. Anzi, invito tutti a segnalare eventuali nuovi avvistamenti di modo da permetterci un immediato e mirato intervento. Naturalmente, ringrazio anche chi si è già prodigato nella tempestiva denuncia della presenza del parassita e chi ci aiuterà nei prossimi giorni, auspicando, comunque, che l'opera di bonifica già effettuata abbia definitivamente eliminato il problema".
  • Terlizzi
  • Parco comunale
  • Processionaria
Altri contenuti a tema
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
C'è un pozzo aperto al Parco Comunale. Il sindaco di Terlizzi spiega C'è un pozzo aperto al Parco Comunale. Il sindaco di Terlizzi spiega La segnalazione di una cittadina ha acceso la discussione
Sversamenti acqua Parco comunale, intervento dell'amministrazione Sversamenti acqua Parco comunale, intervento dell'amministrazione Operai al lavoro nella giornata di ieri, 30 agosto
Barione: «Parco Comunale nel totale degrado» Barione: «Parco Comunale nel totale degrado» Nuovo report del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Al Parco comunale di Terlizzi con Spiderman e i Lions Al Parco comunale di Terlizzi con Spiderman e i Lions L'iniziativa dei Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana" ed il Lions Club "Puglia Medicina Solidale e Lifestyle"
Qualità della vita, Terlizzi ed il Barese non sono posti per giovani Qualità della vita, Terlizzi ed il Barese non sono posti per giovani Pubblicata l'indagine de Il Sole 24 Ore che boccia anche la Bat
Ennesimo atto vandalico registrato al Parco Comunale di Terlizzi Ennesimo atto vandalico registrato al Parco Comunale di Terlizzi Si tratta di una panchina divelta e probabilmente addirittura trafugata
Vandalizzata la recinzione del campetto di via Casalicchio Vandalizzata la recinzione del campetto di via Casalicchio I frequentatori: «La rete era stata divelta sin dalle primissime settimane dopo l'inaugurazione»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.