I luoghi dove sono stati trovati i mezzi
I luoghi dove sono stati trovati i mezzi
Cronaca

Ritrovato anche il quarto mezzo rubato, ricostruita la dinamica del furto

I mezzi recuperati fra Minervino Murge e Spinazzola. L'annuncio del sindaco De Chirico: «Auspichiamo che anche il quinto venga trovato»

Dopo i tre compattatori, è stato ritrovato anche uno dei due veicoli scarrabili sottratti dal deposito della Servizi Ambientali Nord Barese, la società che si occupa di igiene urbana a Terlizzi. Ad annunciarlo, su Facebook, il sindaco Michelangelo De Chirico: «Grazie ai Carabinieri, quattro dei cinque mezzi sono stati ritrovati».

I mezzi erano stati trasportati e nascosti tra Minervino Murge e Spinazzola, dove «sarebbero stati rinvenuti anche altri autoarticolati di altre aziende rubati con lo stesso metodo negli stessi giorni», ha detto il primo cittadino. Ieri mattina, intanto, è stato Nicola Roberto Toscano, amministratore unico della Sanb, ad illustrare ai sindaci la dinamica del furto avvenuto nell'area di via Italo Balbo. I ladri, almeno cinque, si sono mossi con destrezza nella notte fra domenica e lunedì scorsi.

La banda, infatti, «ha scavalcato la recinzione e, dopo aver scassinato il portone di accesso degli uffici - ha fatto sapere De Chirico -, ha forzato scrivanie e mobili dove erano tenuti sotto chiave i telecomandi del cancello e le chiavi dei mezzi, nonostante la sede fosse controllata dalla vigilanza privata». Cinque i mezzi per la raccolta dei rifiuti portati via, quattro quelli ritrovati nelle scorse ore: «Si auspica che anche il quinto venga trovato e che i ladri vengano assicurati alla giustizia».

Sul «presunto silenzio dell'amministrazione», il sindaco ha spiegato che «è stato rispettato il riserbo che si deve in questi casi per non compromettere le indagini. La disinformazione continua fatta da figure istituzionali - ha concluso - non fa altro che alimentare commenti denunciabili che bene non fanno alla comunità».
  • Furti Terlizzi
Altri contenuti a tema
Auto rubata a Corato e ritrovata incendiata a Terlizzi Auto rubata a Corato e ritrovata incendiata a Terlizzi Si tratta di una Fiat Tipo station wagon: ad individuarla gli uomini della Metronotte
Sorpresi mentre stanno rubando un'auto a Terlizzi, fuggono Sorpresi mentre stanno rubando un'auto a Terlizzi, fuggono Una pattuglia della Metronotte s'è imbattuta per caso in tre malviventi incappucciati che avevano appena manomesso un'Audi Q3
La Vigilanza Apulia sventa furto in una villa sulla via Appia Traiana La Vigilanza Apulia sventa furto in una villa sulla via Appia Traiana Il fatto è accaduto nella mattinata di giovedì 23 gennaio
Ritrovata dalla Metronotte un'auto rubata a Terlizzi Ritrovata dalla Metronotte un'auto rubata a Terlizzi La scoperta dei vigilantes in un terreno in strada vicinale Cardellina. Il mezzo era integro, indagano i Carabinieri
Con la scusa di un passaggio, sale in auto e gli ruba lo smartphone Con la scusa di un passaggio, sale in auto e gli ruba lo smartphone La disavventura capitata ad un 76enne raccontata dal figlio sui social: «La sicurezza è andata a farsi benedire!»
Ladri in azione in via Piave: l'appello di una cittadina Ladri in azione in via Piave: l'appello di una cittadina I fatti sono accaduti nella notte tra l'11 ed il 12 novembre scorso
Rubati gli pneumatici ad una Fiat Panda Rubati gli pneumatici ad una Fiat Panda La vettura era parcheggiata in corso Garibaldi, indagano i Carabinieri
Rubati 12 quintali di olive. «Cosa bisogna fare per essere protetti?» Rubati 12 quintali di olive. «Cosa bisogna fare per essere protetti?» L'episodio nelle campagne di Bitonto, su Facebook lo sfogo di Francesco Malerba: «Un danno incalcolabile»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.