Uffici ASL allagati
Uffici ASL allagati
Cronaca

Sede ASL di Terlizzi invasa dall'acqua: la denuncia del consigliere Barione

Una situazione ritenuta insostenibile anche da dipendenti e medici

«Questa che vedete nella foto è la sede cittadina dell'ASL Bari. Per intenderci, sono gli uffici di viale Indipendenza dove normalmente avvengono le vaccinazioni. Completamente allagati. Ecco come si presentavano ieri (l'11 ottobre, ndr) questi locali messi a disposizione gratuitamente dal Comune di Terlizzi».

Alcune foto erano circolate sui social, ma la denuncia palese è arrivata dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Francesco Barione, molto vicino ai problemi della Sanità.

«A causa di un malfunzionamento dell'impianto di scolo delle acque meteoriche sul terrazzo - ha spiegato nella nota Facebook - , le forti piogge di lunedì scorso hanno causato gravi infiltrazioni di acqua piovana all'interno degli uffici. Bastava la semplice pulizia dei canali corri-acqua per evitare tutto questo. Uno scenario che fa rabbia - è la considerazione a margine - perché tanto più che proprio ieri, guarda caso, un giornale locale riportava la notizia di non meglio specificati finanziamenti a favore dell'ex ospedale di Terlizzi che dovrebbero servire per non meglio specificati interventi (cosa? come? quando?). Insomma, i soliti annunci che il centrosinistra ogni tanto ci regala sui giornali, ma mai nella realtà», è l'affondo.

«E dire - insiste Barione - che nel 2019 l'Amministrazione Gemmato chiese e ottenne dall'ASL, in cambio della disponibilità degli immobili comunali di viale Indipendenza, l'impegno a effettuare una profonda ristrutturazione e riqualificazione di quegli immobili. Facemmo tanto di sopralluogo con i referenti amministrativi e tecnici di entrambe le parti. Da allora non si è saputo e fatto più nulla».

«Spero che l'attuale Amministrazione - l'attuale Sindaco - possa far sentire forte la voce di tutta la Comunità chiedendo all'ASL e anzi pretendendo che si proceda subito, immediatamente, senza attendere ancora, alla riqualificazione di quei luoghi di proprietà del Comune di Terlizzi frequentati da tantissimi terlizzesi. Se è vero che le risorse economiche sono state stanziate (?) si faccia almeno la manutenzione», è l'auspicio conclusivo di Francesco Barione, peraltro condivisibile.

E le previsioni meteorologiche per questo giovedì 13 ottobre non fanno presagire nulla di buono su Terlizzi.
  • Allagamenti
  • Francesco Barione
  • ASL Bari
Altri contenuti a tema
Roghi e insicurezza nell'area ex Scianatico a Terlizzi: la denuncia di Barione - VIDEO Roghi e insicurezza nell'area ex Scianatico a Terlizzi: la denuncia di Barione - VIDEO Il consigliere di FdI: «Dove sono i mediatori culturali?»
Informazione scientifica e fake news, gli studenti del Polo Liceale di Terlizzi a Bari Informazione scientifica e fake news, gli studenti del Polo Liceale di Terlizzi a Bari Ricci: «Nella comunicazione parola d'ordine è "responsabilità"»
Barione dopo vandalismo: «Sinistra ha perso il controllo della città» Barione dopo vandalismo: «Sinistra ha perso il controllo della città» Duro intervento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Amianto nell'agro di Terlizzi, Barione scrive al Prefetto di Bari Amianto nell'agro di Terlizzi, Barione scrive al Prefetto di Bari Una nota accende i riflettori su un grosso problema che affligge le campagne
Influenza e Covid, partita campagna vaccinale ASL Bari Influenza e Covid, partita campagna vaccinale ASL Bari Tutte le info per i pazienti
Francesco Barione candidato al Consiglio Metropolitano Francesco Barione candidato al Consiglio Metropolitano La scelta di Fratelli d'Italia Terlizzi è ricaduta su di lui
«A Terlizzi defibrillatori con placche scadute». La denuncia shock di Barione «A Terlizzi defibrillatori con placche scadute». La denuncia shock di Barione Il consigliere di Fratelli d'Italia mette sotto accusa l'inerzia dell'amministrazione comunale
Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Il messaggio ingannevole: "Contatta con urgenza i nostri uffici socio sanitari, per una comunicazione importante che la riguarda. Chiama e ascolta al numero"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.