
Vita di città
Semafori in bilico in viale Federico II, lunedì la riparazione
Inclinato a causa di un incedente stradale. Le lamentele da parte dei cittadini.
Terlizzi - sabato 2 maggio 2015
7.16

Sembra che a Terlizzi sia scoppiata la moda dei semafori penzolanti. Semafori con i pali di sostegno in bilico, inclinati in maniera impressionante. Ce n'è uno all'incrocio tra viale Federisco II e via Giovinazzo scovato dagli utenti di Facebook, ma a quanto pare una situazione analoga si presenta anche all'impianto semaforico di via Chicoli. Sembrano installazioni di qualche stravagante architetto, ma nel caso di viale Federico II si tratta di un semaforo quasi abbattuto a causa di uno scontro con un furgone Daily.
Fatto sta che molti cittadini lamentano il fatto che il Comune non sia già intervenuto per apportare le corrette manutenzioni. Giuseppe Ranieri, consigliere comunale delegato e presidente della Commissione Lavori Pubblici, ha rilasciato a Terlizziviva le seguenti dichiarazioni in merito.
"L'impianto semaforico all'incrocio tra viale Federico II e via Giovinazzo è così inclinato dal 28 aprile scorso, in seguito ad un urto causato da un mezzo pesante. Il proprietario del mezzo ha denunciato il fatto e provvederà ad avviare le pratiche per il rimborso spese tramite assicurazione. È stato fatto un sopralluogo con i dipendenti dell'ufficio tecnico unitamente alla Somprogest, la società che si occupa anche di impianti semaforici. È stato ritenuto di poter procedere alla sistemazione già lunedì prossimo, considerato che non sussistono pericoli di alcun tipo. Inoltre prevediamo in bilancio di creare rotatorie in questi tipi di incroci, ma non posso assicurare che ci siano le condizioni per poterne realizzare anche una in questo incrocio."
