Eternit abbandonato. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Eternit abbandonato. Foto Cosma Cacciapaglia
Cronaca

Serbatoio in eternit abbandonato nei pressi dell'isola ecologica

La Polizia Locale sta indagando sull'accaduto. Il fatto è penalmente rilevante

Brutta sorpresa lunedì mattina, 29 giugno, all'apertura dell'isola ecologica in via Italo Balbo. Un serbatoio di eternit è stato abbandonato all'ingresso dell'isola ecologica, oltre ad un materasso.

Rifiuti pericolosi per i quali è previsto un opportuno protocollo e costi di smaltimento, in questo caso a carico delle casse comunali. Sul posto è giunta la Polizia Locale di Terlizzi, che ha fatto partire le indagini del caso per risalire ai responsabili. Al vaglio i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona per stanare chi ha commesso il reato. Se identificato, infatti, dovrà risponderne penalmente.

Il serbatoio ammalorato in eternit è stato messo in sicurezza, recintato e coperto con del cellophane fino a quando, nei prossimi giorni, una società specializzata provvederà allo smaltimento.
  • eternit
  • Rifiuti Terlizzi
Altri contenuti a tema
Ancora inciviltà: rifiuti abbandonati in viale delle Mimose Ancora inciviltà: rifiuti abbandonati in viale delle Mimose La segnalazione di un cittadino
Nube di fumo su Terlizzi: appiccato fuoco a rifiuti tossici in Contrada Monserino Nube di fumo su Terlizzi: appiccato fuoco a rifiuti tossici in Contrada Monserino De Chirico: «Non possiamo consentire ai responsabili di farla franca»
Puliamo Terlizzi e l’Amministrazione Comunale contro l’abbandono incontrollato di rifiuti Puliamo Terlizzi e l’Amministrazione Comunale contro l’abbandono incontrollato di rifiuti Durante l’evento ci sarà anche una raccolta di rifiuti alla periferia della città
Rifiuti Terlizzi, Minutillo replica a Barione Rifiuti Terlizzi, Minutillo replica a Barione L'assessore all'Ambiente: «Maglia nera è fotografia di quello che abbiamo ereditato dal centrodestra»
Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Nuove accuse del consigliere di opposizione nei confronti dell'amministrazione comunale
Porta a porta, a Terlizzi raggiunto il 72,33% di rifiuti differenziati Porta a porta, a Terlizzi raggiunto il 72,33% di rifiuti differenziati De Chirico e Minutillo: «Grazie ai cittadini. Con la loro attenzione stanno trasformando la città»
Tari e rifiuti a Terlizzi, la posizione di Fratelli d'Italia Tari e rifiuti a Terlizzi, la posizione di Fratelli d'Italia Una nota social per rispondere all'amministrazione comunale
Utenze non domestiche, a Terlizzi pronti i nuovi bollini Utenze non domestiche, a Terlizzi pronti i nuovi bollini Tutte le info su come ritirarli o richiederli
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.