Coronavirus tampone
Coronavirus tampone
Cronaca

Sette casi di positività in Puglia: sono tutti stranieri

Lopalco: «Asl al lavoro per stabilire catena di contagi». Appello all'uso di mascherine

Sono sette i nuovi contagi registratisi in Puglia nelle ultime ore e riguardano tutti cittadini stranieri: quattro casi hanno interessato il brindisino, due il basso Salento ed uno la Città Metropolitana di Bari. I sette casi sono emersi dall'analisi di 1.776 tamponi rino-oro-faringei.

Tutti i test sono quindi stati inviati all'Istituto Superiore di Sanità per le verifiche di seconda istanza. I contagi in Puglia sono quindi saliti da inizio emergenza a 4.557, 1.498 nel barese. Preoccupazione è stata espressa da più parti per l'arrivo in regione di cittadini stranieri da aree in cui l'epidemia è tutt'altro che sotto controllo e si chiede chiarezza su questo.


La spiegazione e l'appello di Lopalco

«I casi registrati nelle ultime 24 ore riguardano cittadini stranieri in arrivo in Puglia, sottoposti a screening sia per la provenienza che per i contatti stretti con altri casi. In ogni modo i dipartimenti di prevenzione delle Asl sono al lavoro per stabilire le catene di contagio e per evitare il propagarsi dell'infezione. Ancora una volta va rivolto un appello a tutti i cittadini perché prendano le precauzioni come l'uso delle mascherine, il lavaggio delle mani e il distanziamento sociale perché il virus, seppure in maniera minore, continua a circolare», ha sottolineato il coordinatore della task force sulle emergenze epidemiologiche della Regione Puglia.

Nessun decesso nelle ultime ore

Per fortuna la Puglia non fa registrare nessun morto anche nella giornata di domenica. Le vittime da Covid-19 accertate restano pertanto 548, di cui 151 nella ex provincia barese, 1 a Terlizzi.


Il riepilogo della situazione attuale in Puglia

Il numero dei pazienti guariti resta pressoché stabile da alcuni giorni: sono 3.930 su complessivi 4.557 casi. I positivi in Puglia sono attualmente 79 e 14 di essi si trovano ricoverati in ospedale, nessuno per fortuna in terapia intensiva dal 22 giugno scorso. Sono infine 65 le persone che si stanno curando in isolamento domiciliare.
  • Regione Puglia
  • Coronavirus Terlizzi
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1155 contenuti
Altri contenuti a tema
Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus De Chirico: «Segnati per sempre»
Al Mat Laboratorio Urbano,  workshop  gratuito dedicato alla fotografia Al Mat Laboratorio Urbano, workshop gratuito dedicato alla fotografia L’evento è parte delle attività del nodo Galattica di Terlizzi
Decreto anziani, una nuova misura istituita: la Prestazione Universale Decreto anziani, una nuova misura istituita: la Prestazione Universale Erogata dall’INPS ha lo scopo di promuovere il potenziamento delle prestazioni assistenziali
Un calendario di eventi per chiudere la stagione invernale al MAT – il programma Un calendario di eventi per chiudere la stagione invernale al MAT – il programma La programmazione inizia oggi e si concluderà il 29 marzo 2025
Prevenzione tumore all'utero della Regione Puglia: tutte le info Prevenzione tumore all'utero della Regione Puglia: tutte le info Offerto gratuitamente lo screening oncologico per la diagnosi precoce del tumore alla cervice
Iniziati i lavori di restauro della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto Iniziati i lavori di restauro della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto Gli interventi si svolgeranno nel santuario cittadino della Concattedrale
Il pasticcere di Terlizzi Nico De Chirico al Festival di Sanremo Il pasticcere di Terlizzi Nico De Chirico al Festival di Sanremo La sua partecipazione insieme all’associazione “Pasticcerie Storiche il Sospiro di Bisceglie”
In arrivo a Terlizzi un bus elettrico e quattro infrastrutture di ricarica In arrivo a Terlizzi un bus elettrico e quattro infrastrutture di ricarica Il progetto è stato ammesso a finanziamento dalla Regione Puglia
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.