Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Attualità

Sicurezza e criminalità, De Chirico rassicura i terlizzesi ed incontra il Sostituto procuratore Nitti

Il sindaco: «Abbiamo fatto fronte comune»

A seguito agli eventi criminosi che si sono verificati sul territorio terlizzese negli ultimi giorni, il Sindaco Michelangelo De Chirico ha inteso comunicare alla comunità che tutte le autorità competenti sono pienamente impegnate nel garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.

«In questi ultimi giorni gli eventi criminosi che si sono susseguiti ci hanno immediatamente allertato e spinto a fare fronte comune. Ho mantenuto un costante contatto con la Prefetta, a cui desidero esprimere personalmente sincera gratitudine per la vicinanza dimostrata fin da subito - dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico - La Commissione Affari Istituzionali, composta dai capigruppo di maggioranza e di opposizione, si è riunita lunedì e ritornerà a farlo giovedì, con spirito di coesione come è giusto si debba fare dinanzi ad argomenti così importanti per la comunità tutta. Ieri mattina la Prefettura ha gentilmente accolto la mia richiesta di incontro, convocandolo per lunedì prossimo. Tuttavia, nel corso della stessa giornata, l'incontro è stato annullato in quanto si è ritenuto più opportuno convocare il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, di cui riceveremo comunicazione nei prossimi giorni. In situazioni come queste, spesso le nostre azioni sono volutamente riservate e prive di clamore, per la delicatezza delle vicende e per garantire il corretto prosieguo delle indagini, come richiestoci dalle Autorità».

Il primo cittadino ha infine ottenuto nelle scorse ore un incontro con il Procuratore della Republica del Tribunale di Trani, Dott. Renato Nitti , che si terrà domani, venerdì 19 maggio.
  • Michelangelo De Chirico
  • sicurezza
Altri contenuti a tema
Vandalizzate alcune opere in ceramica del concorso Terrafuoco Vandalizzate alcune opere in ceramica del concorso Terrafuoco Amarezza del Sindaco De Chirico e dell'Assessore De Palma
Terlizzi su Rai 1 per la messa domenicale: la soddisfazione del sindaco De Chirico Terlizzi su Rai 1 per la messa domenicale: la soddisfazione del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino apparso sui social ha riassunto una giornata densa di emozioni
Migranti e luminarie, Fratelli d'Italia Terlizzi attacca De Chirico e Zappatore Migranti e luminarie, Fratelli d'Italia Terlizzi attacca De Chirico e Zappatore Una nota mette anche in evidenza anomalie "presunte" nelle gare per assegnazione luminarie natalizie
De Chirico a Bari per la firma del Patto di Coesione e Sviluppo De Chirico a Bari per la firma del Patto di Coesione e Sviluppo Foto di gruppo del primo cittadino terlizzese con la Premier Giorgia Meloni a cui sono stati donati i fiori di Terlizzi
Venerdì 29 novembre torna il Consiglio Comunale Venerdì 29 novembre torna il Consiglio Comunale La seduta straordinaria presso la Sala Conferenze dell’ufficio Servizi Sociali
Blitz interforze nell'ex Laterificio Pugliese: decine di migranti identificati Blitz interforze nell'ex Laterificio Pugliese: decine di migranti identificati Allestita un'apposita sede logistica all'interno del PalaChicoli. De Chirico: «È stata un'azione di controllo del territorio»
Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Per il primo cittadino «c'è tutto lo sdegno di una comunità che sente la necessità di più sicurezza»
Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» De Chirico ha incontrato questa mattina il prefetto Russo: «Mi ha rassicurato, c'è grande attenzione al nostro territorio»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.