Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Attualità

Sicurezza e criminalità, De Chirico rassicura i terlizzesi ed incontra il Sostituto procuratore Nitti

Il sindaco: «Abbiamo fatto fronte comune»

A seguito agli eventi criminosi che si sono verificati sul territorio terlizzese negli ultimi giorni, il Sindaco Michelangelo De Chirico ha inteso comunicare alla comunità che tutte le autorità competenti sono pienamente impegnate nel garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.

«In questi ultimi giorni gli eventi criminosi che si sono susseguiti ci hanno immediatamente allertato e spinto a fare fronte comune. Ho mantenuto un costante contatto con la Prefetta, a cui desidero esprimere personalmente sincera gratitudine per la vicinanza dimostrata fin da subito - dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico - La Commissione Affari Istituzionali, composta dai capigruppo di maggioranza e di opposizione, si è riunita lunedì e ritornerà a farlo giovedì, con spirito di coesione come è giusto si debba fare dinanzi ad argomenti così importanti per la comunità tutta. Ieri mattina la Prefettura ha gentilmente accolto la mia richiesta di incontro, convocandolo per lunedì prossimo. Tuttavia, nel corso della stessa giornata, l'incontro è stato annullato in quanto si è ritenuto più opportuno convocare il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, di cui riceveremo comunicazione nei prossimi giorni. In situazioni come queste, spesso le nostre azioni sono volutamente riservate e prive di clamore, per la delicatezza delle vicende e per garantire il corretto prosieguo delle indagini, come richiestoci dalle Autorità».

Il primo cittadino ha infine ottenuto nelle scorse ore un incontro con il Procuratore della Republica del Tribunale di Trani, Dott. Renato Nitti , che si terrà domani, venerdì 19 maggio.
  • Michelangelo De Chirico
  • sicurezza
Altri contenuti a tema
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
1 Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Il sindaco: «Qualcuno parla di sbagli "anche a fare i conti" ma probabilmente non è stato attento»
De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» La replica ad una nota di Barione ed agli attacchi degli oppositori
San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico La lettera aperta apparsa sui canali social
"Storia del Comune di Terlizzi dal 1943 al 2024": Gero Grassi presenta il suo nuovo libro "Storia del Comune di Terlizzi dal 1943 al 2024": Gero Grassi presenta il suo nuovo libro L'evento si terrà sabato 18 gennaio in sala consiliare
Il sindaco Michelangelo De Chirico racconta lo sport terlizzese del 2024 Il sindaco Michelangelo De Chirico racconta lo sport terlizzese del 2024 Il primo cittadino ripercorre insieme a noi le emozioni e i fatti amministrativi dell'anno appena trascorso
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.