L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 112
L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 112
Politica

Sicurezza sulla Terlizzi-Molfetta: Fratelli d'Italia promuove una raccolta firme

L'iniziativa promossa sui media cittadini anche attraverso un comunicato della segreteria

In diverse occasioni ci siamo purtroppo occupati della sicurezza sulla strada provinciale 112 che collega Terlizzi alla vicina Molfetta. Un'arteria funestata da incidenti mortali, a volte effetto dell'imprudenza degli automobilisti, altre palese e tragica dimostrazione della pericolosità di quel lungo rettilineo.

Da qualche tempo, l'Amministrazione comunale sta cercando di sensibilizzare sul problema, ormai annoso, anche la Città Metropolitana di Bari, Ente che per molti versi, dopo la soppressione della Provincia, si è rivelato inadeguato a svolgere il suo compito. Per questo motivo si susseguono le iniziative della politica terlizzese affinché venga ascoltata la voce della cittadinanza.

«Il Circolo locale di Fratelli d'Italia - si legge in un comunicato diffuso dalla segreteria cittadina - invita i cittadini e le cittadine a partecipare ad una raccolta firme volta a richiedere la messa in sicurezza della strada provinciale Terlizzi-Molfetta. La petizione popolare sarà promossa nel corso dell'intero mese di giugno.

La ricorrenza di tragici incidenti automobilistici giunti nuovamente all'attenzione della cronaca - scrivono dalla locale sezione del partito - rende urgente una presa di posizione da parte di tutte le forze politiche affinché la Città Metropolitana assicuri interventi strutturali che restituiscano ai nostri automobilisti opportune garanzie di sicurezza».
  • Strada provinciale 112
Altri contenuti a tema
Rotatorie sulla provinciale Terlizzi-Molfetta: tutto l'orgoglio di Michele Grassi Rotatorie sulla provinciale Terlizzi-Molfetta: tutto l'orgoglio di Michele Grassi L'ex consigliere comunale ripercorre in un post le battaglie per la sicurezza lungo l'arteria
Terlizzi-Molfetta, anche il prefetto di Bari scrive alla Città Metropolitana Terlizzi-Molfetta, anche il prefetto di Bari scrive alla Città Metropolitana Una missiva per chiedere conto del «mancato ripristino dell'illuminazione stradale presente sulla strada provinciale 112»
SP 112 Molfetta-Terlizzi, Picaro: «Dal 2020 si attende rotatoria già finanziata. Decaro si muova» SP 112 Molfetta-Terlizzi, Picaro: «Dal 2020 si attende rotatoria già finanziata. Decaro si muova» Dura nota del consigliere regionale e coordinatore metropolitano di Fratelli d'Italia
Sicurezza sulla Terlizzi-Molfetta, il comitato di quartiere scrive al prefetto di Bari Sicurezza sulla Terlizzi-Molfetta, il comitato di quartiere scrive al prefetto di Bari Una lettera per evidenziare «le criticità di una provinciale nota per la sua pericolosità e l'elevato numero di incidenti»
La strada Terlizzi-Molfetta al buio: il caso dei lampioni sempre più spenti La strada Terlizzi-Molfetta al buio: il caso dei lampioni sempre più spenti La denuncia del comitato di quartiere: «Sin da 2019 abbiamo inoltrato richieste ufficiali, non ricevendo mai nessuna risposta»
Due incidenti in meno di 24 ore, più sicurezza sulla Terlizzi-Molfetta Due incidenti in meno di 24 ore, più sicurezza sulla Terlizzi-Molfetta Necessari interventi che obblighino ad una maggiore prudenza. Proseguono i controlli: multati sino ad 8 automobilisti al giorno
Polizia Locale: autovelox sulla provinciale Terlizzi-Molfetta Polizia Locale: autovelox sulla provinciale Terlizzi-Molfetta I controlli continueranno per tutto il mese di gennaio
Terlizzi-Molfetta: «Su 177 pali, ne funzionano solo 144». E gli altri? Terlizzi-Molfetta: «Su 177 pali, ne funzionano solo 144». E gli altri? Una pec del comitato di quartiere all'Area Metropolitana di Bari: «Tanti, troppi morti sulla strada di casa»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.