strisce pedonali
strisce pedonali
Attualità

Strisce pedonali a prova d'intemperie

L'assessore Gioacchino Allegretti annuncia l'intervento sulla segnaletica stradale

Nuova segnaletica orizzontale e verticale lungo le strade di Terlizzi, in centro e in periferia. L'assessore alla Polizia locale Gioacchino Allegretti ha dato il via al nuovo piano con alcune novità che riguardano soprattutto gli attraversamenti pedonali.
La scelta tecnica per la realizzazione delle nuove strisce pedonali è caduta su una speciale plastica a freddo. Si tratta di un materiale composte da due componenti a base di resine acriliche (senza solvent) "a strato spessoso ad alta elasticità": tradotto significa che le nuove bande sull'asfalto sono più resistenti alle intemperie e all'attrito, assicurando sempre un'ottima visibilità sia di giorno, sia durante la notte.
Complessivamente questo primo intervento interesserà ben cinquanta postazioni pedonali, spiega l'assessore Allegretti, sottolineando l'impatto che esso avrà per la sicurezza stradale dei pedoni. Il nuovo materiale per le strisce pedonali è stato utilizzato in via sperimentale in piazza IV Novembre d'innanzi al Palazzo di Città.
  • Gioacchino Allegretti
  • strisce pedonali
Altri contenuti a tema
Gioacchino Allegretti nel cda delle Ferrovie Appulo Lucane Gioacchino Allegretti nel cda delle Ferrovie Appulo Lucane Classe '73 laureato in scienze e politiche
Abbandono di rifiuti, arriva la seconda sanzione da 150 euro Abbandono di rifiuti, arriva la seconda sanzione da 150 euro Allegretti: «Sempre più incisivi sono i controlli per coloro che conferiscono abusivamente i rifiuti»
Beccata l'incivile di Arco de Paù: 150 euro di sanzione Beccata l'incivile di Arco de Paù: 150 euro di sanzione Abbandonava rifiuti. Va avanti l'azione di contrasto della Polizia Locale
1 Terremoto, Gemmato: «Attuati protocolli di sicurezza nelle scuole» Terremoto, Gemmato: «Attuati protocolli di sicurezza nelle scuole» L'Assessore Allegretti: «Predisposti sopralluoghi tecnici»
16 La Zona a traffico limitato sarà attiva un'ora più tardi La Zona a traffico limitato sarà attiva un'ora più tardi Decisione della giunta comunale dopo un incontro con i commercianti di corso Vittorio Emanuele
1 Gigi D'Alessio a Terlizzi, messe a punto le misure di sicurezza Gigi D'Alessio a Terlizzi, messe a punto le misure di sicurezza Il neo assessore Gioacchino Allegretti: «Straordinario lavori di squadra»
Isola ecologica aperta anche il lunedì di Pasquetta Isola ecologica aperta anche il lunedì di Pasquetta Il consigliere delegato Allegretti: «Un contributo per non sporcare le campagne»
I nuovi sacchetti per l'umido si rompono facilmente, si tornerà alla vecchia fornitura I nuovi sacchetti per l'umido si rompono facilmente, si tornerà alla vecchia fornitura Ancora problemi e assestamenti con la raccolta differenziata
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.