micra rubata
micra rubata
Cronaca

Tentano di rubare a spinta una Nissa Micra, scoperti dai Metronotti

Sul tentato furto indagano i carabinieri di Terlizzi

Ritrovate e recuperate la notte scorsa due autovetture risultate rubate, una a Ruvo e l'altra a Terlizzi. Le guardie della Metronotte intorno all'una, su via vecchia Corato, hanno notato una persona a bordo di una vecchia Fiat Panda di colore bianco risultata poi rubata a Corato. Il conducente, alla vista delle pattuglie, ha dapprima cercato di travisarsi per non farsi riconoscere, poi ha accelerato l'andatura cercando di allontanarsi in direzione Corato. La manovra non è sfuggita all'attenzione delle guardie che hanno seguito l'auto. Sentendosi braccato, il conducente ha accelerato pericolosamente finendo fuori strada nell'affrontare una curva. L'uomo, ha poi abbandonato il mezzo, non lontano da Corato, fuggendo a piedi nei campi e facendo perdere ogni traccia. A nulla sono valsi i tentativi delle guardie giurate Metronotte di raggiungere e bloccare il fuggitivo, che è riuscito così a dileguarsi favorito dal buio e della pioggia. I carabinieri della locale stazione stanno conducendo le indagini per risalire al proprietario del veicolo ed alla identità del fuggitivo.
L'altro recupero è avvenuto alle 3 della notte quando un'altra pattuglia Metronotte, impegnata nei consueti servizi in territorio di Terlizzi, ha notato su via Camarelle, un'autovettura Mazda di colore nero che sospingeva una Nissan Micra dirigendosi fuori dal centro abitato. Intuendo che si stesse verificando il furto della Micra i vigilantes hanno seguito il convoglio, comunicando alla centrale operativa la situazione e la direzione dei malviventi. Questi ultimi, una volta scoperti e braccati, hanno abbandonato la Micra e si sono dileguati facendo perdere in breve ogni traccia. I carabinieri di Terlizzi sono hanno provveduto a restituire la vettura al proprietario.
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.