La vetrina di Design Orafo Creazioni
La vetrina di Design Orafo Creazioni
Cronaca

Tentano di sfondare la vetrina di un orafo, ma il vetro regge. Ladri in fuga

L'allarme alle ore 02.00, nel mirino Design Orafo Creazioni in piazza Europa. Sul posto i Carabinieri

Tornano le spaccate anche a Terlizzi, dopo il colpo, riuscito solo in parte, messo a segno sole ventiquattrore prima a Giovinazzo. A Terlizzi, e più precisamente in piazza Europa. Le circostanze sono state favorevoli. Il vetro antisfondamento, innanzitutto, che ha retto ai colpi dell'oggetto, forse un martello, usato dai banditi.

E l'attivazione dell'allarme e l'intervento dei Carabinieri ha sventato un furto che, se portato a termine, avrebbe provocato danni ingenti. L'attività presa di mira dai malviventi è Design Orafo Creazioni: l'allarme è scattato alle ore 02.00, quando quattro individui, giunti sul posto a bordo di una Mercedes classe A, forse con le targhe coperte, hanno iniziato il lavoro oscurando le videocamere con una bomboletta spray, per poi forzare l'ingresso danneggiando due lucchetti e la serratura.

Ma proprio mentre hanno utilizzato un flessibile elettrico e provato a mandare in frantumi la lastra di vetro dell'attività, l'antifurto si è attivato e i banditi sono stati costretti a fuggire a mani vuote: la vetrata è stata colpita in vari punti con un oggetto contundente (probabilmente un martello o un piccone, nda) ma è rimasta complessivamente integra fino all'arrivo del proprietario, le cui urla hanno messo in fuga i banditi, e di una gazzella della locale Tenenza che ha sventato il furto.

I militari, giunti sul posto per i rilievi di rito, hanno constatato il tentato furto, raccolto la denuncia del proprietario ed acquisito elementi per risalire ai responsabili. Al vaglio anche le registrazioni delle videocamere di sorveglianza di piazza Europa e dei paraggi, alla ricerca di elementi utili all'identificazione dei responsabili.
  • Furti Terlizzi
  • Carabinieri Terlizzi
Altri contenuti a tema
Lavoro nero nella raccolta olearia, due imprese sospese e tre persone denunciate Lavoro nero nella raccolta olearia, due imprese sospese e tre persone denunciate La vasta operazione dei Carabinieri si è svolta fra Terlizzi, Bitonto e Grumo Appula: individuati 14 cittadini stranieri impiegati in maniera irregolare
Ladri in azione in via Piave: l'appello di una cittadina Ladri in azione in via Piave: l'appello di una cittadina I fatti sono accaduti nella notte tra l'11 ed il 12 novembre scorso
Rubati gli pneumatici ad una Fiat Panda Rubati gli pneumatici ad una Fiat Panda La vettura era parcheggiata in corso Garibaldi, indagano i Carabinieri
Risse tra stranieri a Terlizzi: «I controlli stanno dando i frutti sperati» Risse tra stranieri a Terlizzi: «I controlli stanno dando i frutti sperati» Palazzo di Città commenta l'episodio di ieri: «Due pattuglie intervenute. Un sogno solo qualche giorno addietro»
Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» De Chirico ha incontrato questa mattina il prefetto Russo: «Mi ha rassicurato, c'è grande attenzione al nostro territorio»
Rubati 12 quintali di olive. «Cosa bisogna fare per essere protetti?» Rubati 12 quintali di olive. «Cosa bisogna fare per essere protetti?» L'episodio nelle campagne di Bitonto, su Facebook lo sfogo di Francesco Malerba: «Un danno incalcolabile»
Rubati due autocarri a Corato, uno ritrovato a Terlizzi Rubati due autocarri a Corato, uno ritrovato a Terlizzi L'episodio in località Portoni, dove il conducente ha abbandonato il veicolo e si è dato alla fuga. Approfondimenti in corso
Estate 2024, il bilancio dei controlli della Metronotte Estate 2024, il bilancio dei controlli della Metronotte Dieci veicoli recuperati, otto furti sventati e quattro segnalazioni di incendio fra Corato, Terlizzi e Ruvo di Puglia
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.