Sigrisi, Decaro, De Chirico
Sigrisi, Decaro, De Chirico
Politica

Terlizzi all'Assemblea Nazionale ANCI di Genova

De Chirico: «Soprattutto dai Sindaci passa la coesione sociale della Nazione»

«In questi giorni mi trovo a Genova in occasione della 40ª Assemblea nazionale dell'ANCI, insieme al Presidente del Consiglio Comunale, Giampaolo Sigrisi (che nell'ANCI Puglia riveste un ruolo, ndr).
Ieri pomeriggio si sono aperti i lavori dell'assemblea e il Presidente Antonio Decaro ha toccato diversi punti chiave sul rapporto tra lo Stato e i Comuni, ispirando i tantissimi Sindaci presenti in sala. Le sue parole hanno espresso il significato vero e profondo dell'essere Sindaco».

Così Michelangelo De Chirico sui social. La presenza terlizzesi all'assemblea nel capoluogo ligure rappresenta al meglio la sua idea di comunità che non vuol rimanere isolata, ma interagire con altre realtà per crescere.

«La fascia con i tre colori sul cuore - ha spiegato poi De Chirico - simboleggiano la missione che ci chiama all'impegno totale. Quando ci sentiremo scoraggiati o delusi, basterà toccare i tre colori sul cuore per rinnovare il senso di essere Sindaco: il bene delle nostre comunità. Importante la presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, punto di riferimento per tutti noi. L'assemblea nazionale ANCI è un'importante opportunità di confronto su questioni cruciali che affrontiamo quotidianamente - è la sottolineatura -, unendo tutti i Sindaci indipendentemente dalla provenienza politica, posizione geografica o dimensione del Comune che si amministra».

«Soprattutto dai Sindaci passa - ha quindi concluso De Chirico, tracciando un manifesto di intenti - la coesione sociale della Nazione. Terlizzi è qui e partecipa attivamente».
  • anci
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro rieletto presidente nazionale dell'ANCI Antonio Decaro rieletto presidente nazionale dell'ANCI La conferma è arrivata per acclamazione
Ninni Gemmnato incontrerà il ministro Minniti Ninni Gemmnato incontrerà il ministro Minniti Il sindaco a Telenorba: A Terlizzi non ci sono clan, è stato solo il gesto di uno sprovveduto
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.