De Chirico omaggia la Madonna dei Martiri
De Chirico omaggia la Madonna dei Martiri
Fuoricittà

Terlizzi e Molfetta unite nel nome di Maria

De Chirico domenica sera ha reso omaggio alla Madonna dei Martiri

Terlizzi e Molfetta unite nel nome della Vergine Maria.
Domenica sera, 8 settembre, la comunità molfettese ha festeggiato la Madonna dei Martiri, una giornata che anche per tanti fedeli e devoti delle comunità viciniore è solenne.

Non ha mancato di far sentire la vicinanza della comunità terlizzese a quella locale anche il sindaco Michelangelo De Chirico. In un post social il primo cittadino ha ribadito il concetto: «Le comunità di Molfetta e Terlizzi si intrecciano - ha scritto - per tanti motivi, soprattutto nella fede mariana. Stasera ho onorato l'invito a partecipare alla processione per la Madonna dei Martiri e ho potuto apprezzare da vicino la grande devozione dei fedeli e l'attaccamento dei "bagnanti", il cui faro non è soltanto quello del molo ma soprattutto quello della Madonna che li accompagna nel loro lavoro pericoloso, come ricordato dal nostro Vescovo Cornacchia, ricalcando le parole di don Tonino».

Nell'occasione, uno sportivo come De Chirico non ha mancato di portare il "grazie" dei terlizzesi e di stringersi al campione paralimpico Rigivan "Riggi" Ganeshamoorthy: «Insieme alle figure istituzionali, era presente anche il campione paralimpico nel lancio del disco, Riggi, recordman a Parigi, che ha conosciuto il nostro Luca Mazzone.
Rientrando verso la macchina
- ha quindi spiegato con orgoglio da tennista - ho guardato la diretta sul maxischermo di un bar, assistendo ai punti conclusivi di un Sinner determinato che ha dominato il finalista di casa, Fritz, vincendo gli US Open, 7 anni dopo la vittoria della pugliese Flavia Pennetta».
  • Michelangelo De Chirico
  • Madonna dei Martiri
Altri contenuti a tema
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
1 Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Il sindaco: «Qualcuno parla di sbagli "anche a fare i conti" ma probabilmente non è stato attento»
De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» La replica ad una nota di Barione ed agli attacchi degli oppositori
San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico La lettera aperta apparsa sui canali social
"Storia del Comune di Terlizzi dal 1943 al 2024": Gero Grassi presenta il suo nuovo libro "Storia del Comune di Terlizzi dal 1943 al 2024": Gero Grassi presenta il suo nuovo libro L'evento si terrà sabato 18 gennaio in sala consiliare
Il sindaco Michelangelo De Chirico racconta lo sport terlizzese del 2024 Il sindaco Michelangelo De Chirico racconta lo sport terlizzese del 2024 Il primo cittadino ripercorre insieme a noi le emozioni e i fatti amministrativi dell'anno appena trascorso
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.