Mariangela Galliani
Mariangela Galliani
Politica

«Terlizzi ignorante». Così Mariangela Galliani attacca l'Amministrazione sui disservizi a scuola

Tanti i problemi segnalati nei plessi per la Didattica Digitale Integrata

Qualche disservizio di troppo e tutto spesso affidato alla buona volontà di dirigenti scolastici, coordinatori e docenti. La Didattica Digitale Integrata, con lezioni che prevedono sia la presenza di numeri contingentati di alunni su richiesta dei genitori, sia la possibilità di rimanere a distanza, sta creando tanti disagi. Diverse le segnalazioni dei genitori e si registra, tra gli altri, anche l'intervento della Consigliera comunale Mariangela Galliani.

«Oggi - scriveva qualche giorno fa - le scuole primarie (almeno le scuole primarie) non hanno avuto la possibilità di offrire ai loro studenti la DDI, Didattica Digitale Integrata. Ci hanno provato, investendo anche somme destinate ad altro. Ma non è bastato.
I genitori addossano la responsabilità alle Dirigenze Scolastiche e ai singoli docenti: ma sbagliano! La responsabilità è soltanto politica»,
sottolinea Galliani.

«Gli edifici scolastici - continua la nota giunta alla nostra redazione - appartengono al Comune di Terlizzi, non ai dirigenti ed è il Comune il solo responsabile della inadeguatezza degli impianti e delle infrastrutture tecnologiche sulle quali ad oggi - dopo quasi un anno di esperienza con il Covid e con le sue conseguenze disastrose sul settore della Pubblica Istruzione - non è stato investito un solo centesimo».

Il dissenso di Mariangela Galliani nei confronti di diverse scelte della maggioranza a Palazzo di Città, a cui sostanzialmente non sente più di appartenere ma dalla quale non è stato formalizzato alcun distacco ufficiale, è palese.

Circa la responsabilità di quanto sta accadendo spesso nelle scuole locali, non ha dubbi: «È dei politici, dal Sindaco, agli Assessori, alla squadra degli "alzamano" la responsabilità di una amministrazione pubblica oscena, che considera l'Istruzione l'ultima delle priorità - è l'affondo piuttosto forte -. Giace da mesi una proposta di deliberazione sulla urgenza di investire fondi nella implementazione dei sistemi di connettività negli edifici scolastici comunali. Non ne hanno neppure voluto parlare.

Le denunce
- è l'invito di Mariangela Galliani rivolto ai genitori - indirizzatele a questi signori e tenetele bene a mente quando verranno a chiedervi di votarli un'altra volta».
  • mariangela galliani
  • Didattica Digitale Integrata
Altri contenuti a tema
Potatura alberi: Mariangela Galliani interroga l'amministrazione comunale Potatura alberi: Mariangela Galliani interroga l'amministrazione comunale Per la consigliera indipendente «È ben fatta se non si vede»
Buche nell'asfalto, l'amarezza di Mariangela Galliani Buche nell'asfalto, l'amarezza di Mariangela Galliani La Consigliera ironica: «Le strade ci piacciono così»
Progetto nuovo Mercato dei Fiori: Galliani ironica con l'amministrazione comunale Progetto nuovo Mercato dei Fiori: Galliani ironica con l'amministrazione comunale Dalla consigliera indipendente critiche alla gestione di una struttura un tempo invidiata in tutta Italia
Sostegno olivicoltori, Mariangela Galliani chiede impegno del Comune di Terlizzi Sostegno olivicoltori, Mariangela Galliani chiede impegno del Comune di Terlizzi Una mozione urgente è stata depositata prima del Consiglio comunale
Servizio mensa Terlizzi: i pressanti interrogativi della consigliera Galliani Servizio mensa Terlizzi: i pressanti interrogativi della consigliera Galliani Tante le segnalazioni da parte dei genitori per un servizio che stenta a decollare
Galliani su servizio mensa scuole: «Permanente assenza di controllo» Galliani su servizio mensa scuole: «Permanente assenza di controllo» La denuncia della consigliera comunale indipendente
Piove, si allaga la zona del MAT di Terlizzi. Galliani amara Piove, si allaga la zona del MAT di Terlizzi. Galliani amara La consigliera d'opposizione: «Le immagini mostrano efficacemente gli effetti di un intervento pagato dai cittadini»
Violenza sui minori, Gemmato assente a Ruvo. E Galliani lo attacca Violenza sui minori, Gemmato assente a Ruvo. E Galliani lo attacca Siglato ieri il protocollo operativo per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno nelle scuole
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.