Falcone
Falcone
Attualità

Terlizzi ricorda la strage di Capaci

L’appuntamento è per questa sera ai giardini Falcone e Borsellino

Questa sera, giovedì 23 maggio, su iniziativa dell'amministrazione comunale, sarà commemorato a Terlizzi l'anniversario della strage di Capaci. Il 23 maggio di trentadue anni fa persero la vita in un attentato dinamitardo il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta, i poliziotti Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Alle ore 19:00, presso i giardini Falcone - Borsellino in via Bovio, il Sindaco della città dei fiori Michelangelo De Chirico deporrà la corona per Giovanni Falcone e le vittime della mafia.

«Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell'esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell'amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il proprio dovere», è una frase di Giovanni Falcone che l'amministrazione comunale fa propria, per invitare la comunità di Terlizzi a partecipare numerosa a un momento di commemorazione e condivisione di altissimo livello morale.

Trentadue anni dopo quel terribile sabato, la memoria resta e non passa e anche quest'anno viaggerà sulle gambe di uomini e donne per portare con sé un messaggio di legalità che faccia sempre più rumore.
  • Giovanni Falcone
  • strage di Capaci
Altri contenuti a tema
A Terlizzi il ricordo della strage di Capaci A Terlizzi il ricordo della strage di Capaci La commemorazione si è tenuta ai giardini Falcone e Borsellino
Terlizzi ha ricordato le vittime della strage di Capaci (FOTO) Terlizzi ha ricordato le vittime della strage di Capaci (FOTO) De Chirico: «Indossando la fascia tricolore, sento ancora quel desiderio ardente di giustizia»
Il Comune di Terlizzi commemora le vittime della strage di Capaci Il Comune di Terlizzi commemora le vittime della strage di Capaci 31° anniversario di una delle pagine più buie della storia repubblicana
Capaci chiama Italia: Terlizzi ricorda Giovanni Falcone. FOTO Capaci chiama Italia: Terlizzi ricorda Giovanni Falcone. FOTO A Terlizzi mettiamo a dimora l'albero della legalità presso i Giardini Falcone e Borsellino.
La Regione Puglia ricorda le vittime della strage di Capaci La Regione Puglia ricorda le vittime della strage di Capaci Un drappo bianco esposto come simbolo di legalità. Capone: «Ricordare è un dovere e un diritto»
Margherite bianche in onore dei magistrati Falcone e Borsellino e delle vittime della strage di Capaci Margherite bianche in onore dei magistrati Falcone e Borsellino e delle vittime della strage di Capaci Gemmato: «Coltiviamo la Legalità». La cerimonia nei giardini di via Bovio ha inteso onorare anche i morti della strage di via D'Amelio
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.