Alluvione in Romagna
Alluvione in Romagna
Cronaca

Terlizzi vicina al dolore dell'Emilia Romagna

Il messaggio del sindaco De Chirico all'indomani dell'alluvione che ha colpito 24 comuni

«In questo momento così difficile, al popolo emiliano-romagnolo, sempre in prima linea nella macchina dei soccorsi durante le emergenze che hanno colpito la nostra Italia, esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà».

Inizia così il messaggio che il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, ha voluto diffondere anche via social network per ribadire la vicinanza dell'intera comunità terlizzese alle popolazioni colpite dall'alluvione, che in queste ore stanno lottando strenuamente per evitare che i numeri delle vittime possano ancora salire.

«Rivolgiamo anche il nostro sostegno ai coraggiosi soccorritori, alla Regione, ai sindaci e a tutti coloro che si stanno dedicando incessantemente a rispondere a questa emergenza e a mettere in salvo chi ha ha visto portar via la propria vita dalla forza dell'acqua.
Ho inviato un messaggio di sostegno e vicinanza al sindaco di Faenza
- ha spiegato quindi De Chirico -, Massimo Isola, presidente dell'associazione Italiana Città della Ceramica, affinché possa tornare presto a risplendere il sole nel segno dell'arte e della serenità».

Molti i terlizzesi che vivono in quelle zone, dove hanno trovato lavoro e prospettive di un futuro, pienamente a loro agio nelle comunità locali. A loro va il sostegno della loro città d'origine. Al dolore per le vittime si unisce anche la redazione di Viva Network.
  • Alluvione Romagna
Altri contenuti a tema
Alluvione Emilia Romagna, la testimonianza del terlizzese Andrea Camporeale Alluvione Emilia Romagna, la testimonianza del terlizzese Andrea Camporeale Un racconto che fotografa il dramma di una terra abitata da gente orgogliosa
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.