Cupola Concattedrale San Michele Arcangelo
Cupola Concattedrale San Michele Arcangelo
Eventi e cultura

Terminati i lavori di restauro della cupola della Concattedrale di San Michele Arcangelo

I lavori di messa in sicurezza della volta erano iniziati a novembre

Dopo il termine dei lavori di manutenzione della cupola e la risistemazione della chiesa, sabato 23 marzo, la Concattedrale di San Michele Arcangelo è stata riconsegnata alla città di Terlizzi, ai devoti e ai fedeli, nella sua maestosa e solenne bellezza.

Nei quattro mesi dei lavori, iniziati nel novembre del 2023, oltre al restauro della volta della cattedrale (in foto) sono stati sistemati gli stucchi e vi è stata anche la messa in sicurezza della volta della cattedrale in stile neoclassico, dedicata il 28 aprile 1872.

Un lavoro certosino, portato avanti da mani esperte che hanno restituito alla chiesa madre di Terlizzi tutta la sua solennità, proprio a pochi giorni dalla Settimana Santa, centrale nel calendario liturgico della Chiesa cattolica. Un vero dono all'intera comunità di fedeli.
  • Cupola Concattedrale San Michele Arcangelo
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.