scuola via sanremo
scuola via sanremo
Attualità

Terremoti, indagine sulla qualità antisismica delle scuole terlizzesi

L'incarico a un ingegnere di Terlizzi per la verifica e la certificazione delle strutture

Nei prossimi giorni sarà effettuata un'indagine approfondita sulla capacità delle scuole comunali di Terlizzi di resistere a un eventuale terremoto. L'amministrazione comunale ha affidato l'incarico all'ingegner Vito Barile per una spesa di poco oltre 40 mila euro. In particolare si procederà con una verifica strutturale e sismica degli edifici scolastici comunali, e con la redazione di relativa certificazione di qualità statica degli edifici.
Le scuole sottoposte a certificazione saranno la "G. Gesmundo" di via Salamone, "Moro Fiore" di via Casalicchio, "Don Bosco" di via Millico, "Don P. Pappagallo" di viale Roma.
  • scuole
  • certificato
  • antisismico
Altri contenuti a tema
Giornata contro la violenza sulle donne: il programma a Terlizzi Giornata contro la violenza sulle donne: il programma a Terlizzi Questo sabato, 25 novembre flash mob, panchina rossa ed evento al Mat
Michele Grassi: «Bisogna sanificare le scuole» Michele Grassi: «Bisogna sanificare le scuole» Il consigliere comunale PD appoggia l'operato di Emiliano sulla didattica mista
Emiliano, nuova ordinanza: «Chiedere la didattica a distanza è un diritto» Emiliano, nuova ordinanza: «Chiedere la didattica a distanza è un diritto» Il presidente della Regione: «Nessuno potrà essere obbligato ad andare a scuola. Gli istituti si attrezzino immediatamente per i collegamenti on line»
Scuole, Barione replica a Galliani: «Mente sapendo di mentire» Scuole, Barione replica a Galliani: «Mente sapendo di mentire» «Comportamento poco serio frutto di sentimenti di rivalsa verso l'amministrazione»
Caso scuole in Puglia, Lopalco risponde per le rime ad Azzolina Caso scuole in Puglia, Lopalco risponde per le rime ad Azzolina L'assessore rimprovera al ministro un «atteggiamento inutilmente ideologico nei confronti della didattica in presenza a tutti i costi»
Il ministro Azzolina: «Si riaprano le scuole in Puglia» Il ministro Azzolina: «Si riaprano le scuole in Puglia» Scontro istituzionale col presidente Emiliano: «417 alunni positivi su una popolazione studentesca di 562mila alunni. Pensare di risolvere il problema chiudendo è una mera illusione»
1 «Emiliano ritiri lo stop alle lezioni in presenza» «Emiliano ritiri lo stop alle lezioni in presenza» Nota unitaria delle segreterie regionali di cinque organizzazioni sindacali della scuola
Test sierologici per il personale scolastico: campagna di screening da parte dell'ASL Bari Test sierologici per il personale scolastico: campagna di screening da parte dell'ASL Bari Pronti kit e DPI per eseguire 26mila test ai dipendenti delle scuole
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.