Laurea
Laurea
Eventi e cultura

Torna il “Premio Tesi di Laurea Città di Terlizzi”

Riconoscimento a chi meglio racconterà la storia e le tradizioni della città

L'amministrazione comunale di Terlizzi reintroduce il "Premio Tesi di Laurea Città di Terlizzi" (in foto una passata edizione), il riconoscimento assegnato agli studenti universitari che attraverso i loro studi e ricerche contribuiscono alla valorizzazione della storia cittadina e della cultura locale di Terlizzi. L'iniziativa fu introdotta nel 2016 con la precedente amministrazione e negli ultimi anni, anche a causa del Covid, era andata perduta.

La giunta guidata dal sindaco Michelangelo De Chirico ha deciso di rilanciarla. La prima edizione del premio riguarderà il biennio 2022-2023. Tre sono i premi in denaro previsti (gli importi saranno stabiliti in un secondo momento): un premio per la tesi di laurea magistrale, un premio per la tesi di diploma universitario e un altro per la tesi presentata a conclusione dei corsi di specializzazione post-universitari, master e dei dottorati di ricerca, in discipline umanistiche, scientifiche, economiche, sociali, aventi ad oggetto la storia, la cultura, lo sport, la società, l'economia del Comune di Terlizzi e del suo territorio.

L'obiettivo, spiegano dall'amministrazione, è quello di incentivare la conoscenza delle nostre radici e della nostra storia, sollecitare la conoscenza, gli studi e la ricerca sui vari campi del sapere riguardanti Terlizzi e il suo territorio.
  • Premio Tesi di Laurea Città di Terlizzi
Altri contenuti a tema
Ultimi giorni per partecipare al Premio “Tesi di laurea Comune di Terlizzi” Ultimi giorni per partecipare al Premio “Tesi di laurea Comune di Terlizzi” Il 10 gennaio 2025 il termine ultimo per presentare domanda
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.