MAT-laboratorio urbano, Terlizzi. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
MAT-laboratorio urbano, Terlizzi. Foto Paolo Alberto Malerba
Attualità

Tornano le domeniche al MAT con i Sunny Days

Esposizioni, performance, musica e momenti di riflessione animeranno i quattro appuntamenti

Il cortile esterno del "MAT Laboratorio Urbano" si prepara a vibrare di energia, creatività e colori, con il ritorno dei "Sunny Days". Il primo appuntamento, domenica 19 maggio, a partire dalle ore 18:00.
«Il MAT diventerà il cuore pulsante di una festa estiva imperdibile promettendo un'esperienza coinvolgente e ricca di sorprese. Arte, musica, giochi, performance e tanto altro animeranno i Sunny Days, offrendo un programma intenso che saprà intrattenere e sorprendere ogni visitatore. Ma non c'è solo svago e divertimento: i "Sunny Days" offrono anche momenti di condivisione e dibattito», si legge nel comunicato stampa.
La prima Talk vedrà la presentazione del Progetto "Galattica della Regione Puglia- Politiche Giovanili " in collaborazione con il Comune di Terlizzi, con particolare focus sulla sede di Terlizzi inaugurata proprio all'interno degli spazi del MAT.
Seguirà la presentazione della prima attività gratuita del Nodo Galattica: il workshop "L'Archivio Fotografico di Città", un'opportunità unica per esplorare la storia e la cultura della nostra città attraverso le fotografie di famiglia.

Un'importante novità è costituita dall'installazione del dispositivo salvavita (DAE) nel MAT Laboratorio Urbano, grazie alla collaborazione del Collettivo Zebù e dell'associazione "Due Mani per la Vita" e del sostegno di numerosi cittadini e cittadine. Verrà inaugurato questo strumento necessario e che renderà cardioprotetto il MAT, dimostrando ancora una volta l'impegno della comunità nel promuovere la sicurezza e il benessere di tutti.
Tra le varie attività in programma, spiccano i Laboratori Creativi gratuiti a cura di "the Artenauta" ed "Inferno5"per bambinə e famiglie, esperienze che rappresentano un'opportunità per riscoprire tecniche artigianali in chiave moderna e sostenibile, da condividere in compagnia della propria famiglia. Per gli amanti dei giochi, ci sarà un'area dedicata con scacchi con l'Ass. La Torre del Tempo, mentre il gruppo "Rock n Role" accoglierà tutti gli appassionati di giochi da tavolo e di ruolo.

La giornata sarà allietata dalla musica di Yelpo, giovane dj, rapper e producer pugliese, che con la sua ispirazione dalla musica del passato regalerà un'atmosfera unica e coinvolgente. Immancabile il "Sunny MAT Makers Shop" uno spazio in cui desideri, bisogni e competenze emergono e si incontrano dando vita a nuovi progetti, diversi artisti, artigiani, illustratori, fotografi e makers potranno incontrarsi, condividere idee e le loro produzioni dare vita ad uno spazio dedicato alla creatività. I "Sunny Days" sono un'opportunità da non perdere per vivere le domeniche all'insegna dell'arte, della cultura e del divertimento, completamente gratuite e per tutte le fasce d'età.
Tutti i "Sunny days" si svolgeranno dalle ore 18:00 alle 24:00 ad ingresso sempre gratuito. I prossimi appuntamenti si svolgeranno nei seguenti giorni: domenica 9 giugno, domenica 23 giugno e domenica 7 luglio.
  • cultura
  • sunny days
Altri contenuti a tema
Ritorna l'atteso evento "Sunny Days" al MAT di Terlizzi Ritorna l'atteso evento "Sunny Days" al MAT di Terlizzi L’ingresso al pubblico è completamente gratuito
“Sunny Days” al MAT di Terlizzi: un’estate ricca di eventi e attività “Sunny Days” al MAT di Terlizzi: un’estate ricca di eventi e attività Il MAT Laboratorio Urbano è lieto di annunciare gli attesi "Sunny Days"
Tornano le domeniche al MAT con i “Sunny Days” Tornano le domeniche al MAT con i “Sunny Days” Esposizioni, performance, musica e momenti di riflessione animeranno i quattro appuntamenti
Le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano  Gianna Fregonara al Carruba Garden Le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Gianna Fregonara al Carruba Garden L'incontro si terrà oggi pomeriggio dalle 18:00
Vito de Leo presenta la sua nuova raccolta poetica a Terlizzi Vito de Leo presenta la sua nuova raccolta poetica a Terlizzi Il nuovo lavoro s’intitola “Troppo di niente e altri versi”
Domani Davide Grittani presenta a Terlizzi "Il Gregge" Domani Davide Grittani presenta a Terlizzi "Il Gregge" Appuntamento su corso Dante alle ore 19:00
A Terlizzi il 20 aprile torna la rassegna “Nos Incipit a Terra Nostra” A Terlizzi il 20 aprile torna la rassegna “Nos Incipit a Terra Nostra” Appuntamento nell'aula magna della scuola don Pappagallo. Ospite Paola Colarossi
Il giornalista pugliese Marco Ferrante porta alle Vecchie Segherie di Bisceglie il suo “Ritorno in Puglia” Il giornalista pugliese Marco Ferrante porta alle Vecchie Segherie di Bisceglie il suo “Ritorno in Puglia” Appuntamento questo mercoledì 10 aprile
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.