Michelangelo De Chirico in Regione
Michelangelo De Chirico in Regione
Attualità

Tronco idrico Molfetta-Terlizzi: parte il censimento utenti

De Chirico: «Prosegue il lavoro congiunto con l'amministrazione molfettese»

Il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, (in foto in Regione Puglia, ndr) ha ribadito l'impegno per il potenziamento della rete idrica: «Prosegue il lavoro congiunto con l'amministrazione di Molfetta per verificare la fattibilità di un finanziamento regionale finalizzato a realizzare un tronco di adduzione che colleghi i due comuni, garantendo servizio idrico ai circa 300 residenti delle case sparse rappresentati dal comitato di quartiere SP 112. Dopo gli incontri con AQP e l'audizione in commissione regionale, presieduta dal consigliere Saverio Tammacco – che ringrazio per il sostegno – abbiamo delineato una soluzione concreta su cui lavoreremo nei prossimi mesi».

L'annuncio arriva in parallelo all'avvio del censimento delle utenze, necessario per accelerare le fasi progettuali del nuovo tronco idrico SP 112. "Per consentire ad AQP di completare nel più breve tempo possibile le attività preliminari alla progettazione del nuovo tronco idrico S.P. 112 Molfetta-Terlizzi, si rende necessario avviare il censimento delle utenze da servire", ha aggiunto De Chirico.

A tal fine, è stato predisposto un modulo online accessibile attraverso il seguente link (https://forms.gle/Z9cpsWYCrTh8dwSc8) e dalla pagina Facebook istituzionale. La compilazione da parte di residenti è urgente per ottimizzare la mappatura dei bisogni e rispettare i tempi del progetto.

L'opera, oltre a migliorare l'approvvigionamento idrico, punta a ridurre le criticità storiche della zona.
  • Strada provinciale 112
Altri contenuti a tema
Adduzione idrica tra Terlizzi e Molfetta, verifiche per fattibilità finanziamento regionale Adduzione idrica tra Terlizzi e Molfetta, verifiche per fattibilità finanziamento regionale De Chirico: «Prosegue impegno comune delle due amministrazioni»
SP 112 Molfetta-Terlizzi, il Comitato di quartiere: «Serve allaccio idrico» SP 112 Molfetta-Terlizzi, il Comitato di quartiere: «Serve allaccio idrico» La richiesta arriva dalle 350 unità abitative presenti sulla provinciale
Rotatorie sulla provinciale Terlizzi-Molfetta: tutto l'orgoglio di Michele Grassi Rotatorie sulla provinciale Terlizzi-Molfetta: tutto l'orgoglio di Michele Grassi L'ex consigliere comunale ripercorre in un post le battaglie per la sicurezza lungo l'arteria
Terlizzi-Molfetta, anche il prefetto di Bari scrive alla Città Metropolitana Terlizzi-Molfetta, anche il prefetto di Bari scrive alla Città Metropolitana Una missiva per chiedere conto del «mancato ripristino dell'illuminazione stradale presente sulla strada provinciale 112»
SP 112 Molfetta-Terlizzi, Picaro: «Dal 2020 si attende rotatoria già finanziata. Decaro si muova» SP 112 Molfetta-Terlizzi, Picaro: «Dal 2020 si attende rotatoria già finanziata. Decaro si muova» Dura nota del consigliere regionale e coordinatore metropolitano di Fratelli d'Italia
Sicurezza sulla Terlizzi-Molfetta, il comitato di quartiere scrive al prefetto di Bari Sicurezza sulla Terlizzi-Molfetta, il comitato di quartiere scrive al prefetto di Bari Una lettera per evidenziare «le criticità di una provinciale nota per la sua pericolosità e l'elevato numero di incidenti»
La strada Terlizzi-Molfetta al buio: il caso dei lampioni sempre più spenti La strada Terlizzi-Molfetta al buio: il caso dei lampioni sempre più spenti La denuncia del comitato di quartiere: «Sin da 2019 abbiamo inoltrato richieste ufficiali, non ricevendo mai nessuna risposta»
Due incidenti in meno di 24 ore, più sicurezza sulla Terlizzi-Molfetta Due incidenti in meno di 24 ore, più sicurezza sulla Terlizzi-Molfetta Necessari interventi che obblighino ad una maggiore prudenza. Proseguono i controlli: multati sino ad 8 automobilisti al giorno
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.