Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Cronaca

Troppi furti a Terlizzi, De Chirico va dal Prefetto: «Ho chiesto più forze dell’ordine»

Secondo il sindaco «va stroncato sul nascere ogni tentativo di rendere bersaglio facile la nostra bella e serena città»

Il furto, mandato all'aria dall'attivazione dell'allarme e dall'arrivo della vigilanza Apulia, all'oreficeria Design Creazioni di piazza Europa e quelli di un'Audi e di una Ford Fiesta, sventati dall'intervento di una pattuglia della Metronotte. Senza dimenticare il raid al bar della Dill's, lungo la strada provinciale 112 per Molfetta.

Così, il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, si è recato in Prefettura, a Bari, per chiedere più controlli. «L'altra mattina, dopo aver salutato parte del mondo scolastico cittadino per l'inizio del nuovo anno, mi sono recato dal Prefetto per riferire di persona sui furti commessi negli ultimi tempi da parte di criminali ben organizzati, come testimoniano le riprese video-fotografiche di sorveglianza privata o amatoriali consegnate ai Carabinieri».

È stato lo stesso primo cittadino a mostrare, sulla sua pagina Facebook, i fotogrammi immortalati da uno smartphone e dalle videocamere di sorveglianza che riprendono momenti dei vari furti che si stanno susseguendo in città. «Ho richiesto un rafforzamento delle forze dell'ordine su Terlizzi, perché va stroncato sul nascere ogni tentativo di rendere bersaglio facile la nostra bella e serena città.

Ringrazio il Prefetto, Antonella Bellomo, per aver riportato alle Autorità la nostra giusta preoccupazione e aver subito accolto la richiesta, come comunicatomi per le vie brevi. Noi cittadini continuiamo a fare la nostra parte, segnalando e fornendo ogni informazione e materiale utile ai Carabinieri».

Intanto, «in merito alla videosorveglianza di sicurezza cittadina, che costerà 1 milione di euro della Città Metropolitana e circa 400 mila euro del Comune, nelle settimane scorse - ha scritto ancora De Chirico - ho provveduto a querelare penalmente la ditta che non ha portato a termine le opere entro i termini, addirittura portandosi via anche le attrezzature già pagate, nonostante i vari tentativi di approccio bonario».
  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Per il primo cittadino «c'è tutto lo sdegno di una comunità che sente la necessità di più sicurezza»
Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» De Chirico ha incontrato questa mattina il prefetto Russo: «Mi ha rassicurato, c'è grande attenzione al nostro territorio»
Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Visita al MAT, al mercato settimanale ed al sottopasso di via Mazzini
Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi De Chirico: «Grazie per le tante battaglie in campo con cui ci hai appassionato!»
Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI De Chirico ha potuto affrontare tanti temi, tra cui quella della mancanza cronica di personale
Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Evento che ci tocca tutti»
Terlizzi e Molfetta unite nel nome di Maria Terlizzi e Molfetta unite nel nome di Maria De Chirico domenica sera ha reso omaggio alla Madonna dei Martiri
Una corona di Anthurium in ricordo delle vittime terlizzesi della strage ferroviaria Una corona di Anthurium in ricordo delle vittime terlizzesi della strage ferroviaria Celebrata la memoria di Albino De Nicolo e Donata Pepe
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.