Il Punto Vaccinale del PalaChicoli. <span>Foto Comune di Terlizzi</span>
Il Punto Vaccinale del PalaChicoli. Foto Comune di Terlizzi
Attualità

Tutto pronto: da oggi partono le vaccinazioni al PalaChicoli

Saranno 15 le postazioni a disposizione dell'utenza

È il giorno tanto atteso: a Terlizzi apre il Punto Vaccinale di Popolazione del PalaChicoli. Prime dosi disponibili, arrivate in Puglia nella serata di ieri, 22 aprile, nonostante siano stati riscontrati non pochi problemi per le fasce deboli, i cui medici di base lamentano ritardi notevoli.

Nell'impianto terlizzese saranno vaccinati oggi, 23 aprile, solo gli over 70 che avevano prenotato per il 22 aprile a Ruvo di Puglia. Poi si andrà a scalare. Chi aveva invece prenotato nella vicina località per il 25 aprile, potrà vaccinarsi a Terlizzi lunedì 26 aprile.
Il Comune di Terlizzi, che nel restyling dell'impianto di via Cappella dei Chicoli aveva investito 10mila euro, ha anche messo a disposizione i moduli di consenso e quelli informativi sui tre tipi di vaccino. Sulla superficie di gioco, come vi abbiamo raccontato da settimane, sono stati installate 15 postazioni ed a pieno regime si potrebbero vaccinare sino a 500 persone al giorno.
Molto importante sarà il rifornimento giornaliero di dosi, con la speranza di tenere un ritmo serrato, visti gli stop in diversi hub cittadini del barese nella giornata di ieri. In Puglia sono attese nelle prossime ore anche le prime 12mila fiale di Johnson & Johnson oltre ad altre 21mila circa di AstraZeneca.

Il Punto Vaccinale apre alle 8.30 e chiude alle 19.00.

Di seguito vi riproponiamo le regole previste per l'accesso all'impianto:

- Il centro vaccinale del PalaChicoli sarà in funzione dalle ore 8.30 alle ore 19.00: le persone interessate dovranno presentarsi presso l'impianto sportivo sito in via Cappella dei Chicoli rispettando l'orario stabilito al momento della prenotazione.
- Venerdì 23 aprile saranno vaccinate esclusivamente le persone residenti a Terlizzi che avevano la prenotazione già fissata per il giorno 22 aprile a Ruvo di Puglia.
- Lunedì 26 aprile saranno vaccinate esclusivamente le persone residenti a Terlizzi che avevano la prenotazione già fissata per il giorno 25 aprile a Ruvo di Puglia.
- Si invitano le persone interessate a verificare e a confermare la prenotazione online sul sito https://lapugliativaccina.regione.puglia.it/ oppure presso le farmacie abilitate al servizio Farmacup (portando la tessera sanitaria di chi deve sottoporsi al vaccino).
- Le persone sprovviste di prenotazione sono invitate a non presentarsi al Palachicoli ed effettuare la prenotazione per una delle date disponibili.
- Le persone la cui prenotazione risultasse scaduta e che dunque non hanno ancora effettuato la prima vaccinazione sono invitate a non presentarsi al Palachicoli in quanto saranno contattate in seguito dall'Asl.
- Le associazioni di volontariato e il personale incaricato dal Comune di Terlizzi (con pettorine di colore blu), coordinati dalla Polizia Locale, provvederanno al servizio d'ordine sia all'esterno sia all'interno del centro vaccinale.
- Le persone che si sottoporranno alla vaccinazione devono presentarsi munite di documento di identità, codice fiscale e documentazione sanitaria attestante eventuali patologie.
- Prima dell'accesso al centro vaccinale sarà effettuata la misurazione della temperatura.
- Sia all'esterno che all'interno del PalaChicoli sarà obbligatorio rispettare il distanziamento interpersonale, indossare la mascherina e igienizzarsi le mani.
- Le persone interessate sono invitate a premunirsi del modulo di consenso alla vaccinazione e compilarlo già prima dell'accesso al centro vaccinale: il modulo è disponibile sul sito del Comune di Terlizzi alla pagina https://www.comune.terlizzi.ba.it/terlizzi/po/mostra_news.php?id=1195&area=H e in ogni caso sarà distribuito presso lo stesso centro vaccinale.
  • palachicoli
  • Vaccino Covid
Altri contenuti a tema
Migranti al PalaChicoli, FdI Terlizzi: «Amministrazione incapace» Migranti al PalaChicoli, FdI Terlizzi: «Amministrazione incapace» La destra scrive nuovamente al Prefetto per mancanza di alcuni requisiti essenziali nell'ordinanza sindacale
Lavoratori stagionali al PalaChicoli: c'è l'ordinanza del sindaco Lavoratori stagionali al PalaChicoli: c'è l'ordinanza del sindaco Pronto un piano di accoglienza temporaneo sino al 31 gennaio 2025
Ottima partecipazione al Birramilandia di Terlizzi Ottima partecipazione al Birramilandia di Terlizzi Ultimo appuntamento questa domenica, 22 settembre, a partire dalle ore 17
Vaccino Covid, a Terlizzi effettuate 104 quinte dosi Vaccino Covid, a Terlizzi effettuate 104 quinte dosi I nuovi dati ASL Bari aggiornati al 19 gennaio
Quarte dosi, a Terlizzi vicine le 2.600 somministrazioni Quarte dosi, a Terlizzi vicine le 2.600 somministrazioni Il resoconto dell'ASL Bari al 12 gennaio
Vaccino Covid, oltre 17mila terze dosi a Terlizzi Vaccino Covid, oltre 17mila terze dosi a Terlizzi In crescita anche le quarte somministrazioni. Ma resta molta diffidenza
Vaccini Covid, l'82% dei terlizzesi almeno con tre dosi Vaccini Covid, l'82% dei terlizzesi almeno con tre dosi Il dato emerge dal report dell'ASL Bari
Vaccino anti-Covid, superate le duemila quarte dosi a Terlizzi Vaccino anti-Covid, superate le duemila quarte dosi a Terlizzi Poche le quinte, ma in tantissimi si sono immunizzati contro l'influenza stagionale
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.