Intervento 118
Intervento 118
Cronaca

Ulteriore calo dei contagi a Terlizzi: tutti i dati

I numeri forniti dall'ASL Bari

Sono in costante discesa i contagi da Covid-19 a Terlizzi nelle ultime settimane.

In attesa che il Comune aggiorni i suoi dati (non accade da inizio maggio), quelli forniti dall'Azienda Sanitaria Locale nel consueto report raccontano di 70 contagi nella città dei fiori tra il 16 ed il 22 maggio, 26 in meno rispetto alla settimana precedente. Il tasso di positività è quindi sceso anch'esso a 266,5 casi ogni ipotetici 100mila ipotetici abitanti.

Terlizzi, pertanto, resta sotto la media metropolitana, ferma a 346 casi ogni 100mila residenti, frutto di nuove 4256 infezioni. Da inizio pandemia sono circa 6000 i terlizzesi infettatisi e purtroppo 42 sono le vittime accertate.

Numeri che fanno ben sperare per una estate senza troppi patemi, anche se è ormai accertato che il Sars CoV2, come molti coronavirus, abbia un andamento stagionale. La prova del nove si avrà dunque nuovamente in autunno.
  • ASL Bari
  • Coronavirus Terlizzi
Altri contenuti a tema
Al "Sarcone" di Terlizzi Casa della Comunità, Medicina fetale, grandi macchine e medici di famiglia Al "Sarcone" di Terlizzi Casa della Comunità, Medicina fetale, grandi macchine e medici di famiglia Emiliano in visita al presidio post-acuzie annuncia l'investimento di oltre 2milioni di euro
Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus De Chirico: «Segnati per sempre»
ASL Bari, è ufficialmente il nuovo direttore generale ASL Bari, è ufficialmente il nuovo direttore generale Aveva ricoperto il ruolo come facente funzioni
Informazione scientifica e fake news, gli studenti del Polo Liceale di Terlizzi a Bari Informazione scientifica e fake news, gli studenti del Polo Liceale di Terlizzi a Bari Ricci: «Nella comunicazione parola d'ordine è "responsabilità"»
Influenza e Covid, partita campagna vaccinale ASL Bari Influenza e Covid, partita campagna vaccinale ASL Bari Tutte le info per i pazienti
Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Asl Bari: "Attenti alle truffe via Sms" Il messaggio ingannevole: "Contatta con urgenza i nostri uffici socio sanitari, per una comunicazione importante che la riguarda. Chiama e ascolta al numero"
Ospedale Terlizzi, l'ASL Bari si impegna a rilanciare Pneumologia e Cardiologia Ospedale Terlizzi, l'ASL Bari si impegna a rilanciare Pneumologia e Cardiologia Incontro con i vertici dell'associazione Agorà e con Gero Grassi
PNRR, 2 milioni di euro per il potenziamento dell'ex Ospedale di Terlizzi PNRR, 2 milioni di euro per il potenziamento dell'ex Ospedale di Terlizzi Siglato accordo tra ASL Bari e Medici di Medicina generale
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.