luca mazzone argento
luca mazzone argento
Attualità

Un mito di nome Luca, dopo l'oro arriva l'argento alle Paralimpiadi di Rio

In testa per gran parte della gara, cede il podio più alto solo negli ultimi 50 metri

Dopo l'oro di ieri pomeriggio alla Paralimpiadi di Rio, Luca Mazzone sale ancora sul podio e vince l'argento alle spalle dell'americano William Grux. L'atleta ruvese si prende di prepotenza il suo secondo podio olimpico in due giorni e diviene di prepotenza il cannibale dell'handbike. L'oro sfugge solo negli ultimi metri dopo una lunghissima fuga in solitaria. Ma va bene lo stesso.

Luca prende un argento nella prova in linea dopo l'oro di ieri nella cronometro. In testa per tutto il tempo, sorpassato solo negli ultimi 50 metri. Un pizzico delusione è vero, ma intanto Mazzone dopo l'argento di oggi è ormai l'uomo simbolo del ciclismo MH2 perché il suo curriculum dice di un argento e di un oro olimpico crono ed individuale in ventiquattrore e di otto ori e un argento mondiale nell'handbike.
Non è finita. Domani punterà all'oro nel staffetta a squadre in team con Alessandro Zanardi e Vittorio Podestà.
  • luca mazzone
Altri contenuti a tema
La nostra intervista a Luca Mazzone tra un 2024 di successi e gli obiettivi del 2025 La nostra intervista a Luca Mazzone tra un 2024 di successi e gli obiettivi del 2025 Il campione dell'hanbike: «Anno indimenticabile. Essere portabandiera dell'Italia alle Paralimpiadi di Parigi è stato davvero emozionante»
Terlizzi premia i suoi campioni del 2024 Terlizzi premia i suoi campioni del 2024 La premiazione nella serata finale del "Gran Galà del Centenario dello Sport Terlizzese"
Riviviamo il 2024 dello sport terlizzese Riviviamo il 2024 dello sport terlizzese È stato l'anno di Luca Mazzone portabandiera dell'Italia alla cerimonia di apertura delle paralimpiadi di Parigi 2024
Luca Mazzone ospite di Agorà Terlizzi Luca Mazzone ospite di Agorà Terlizzi Appuntamento domenica 20 ottobre nella sede associativa
1 Questa sera il “Premio Speciale Città di Terlizzi” a Luca Mazzone Questa sera il “Premio Speciale Città di Terlizzi” a Luca Mazzone Il riconoscimento sarà consegnato dal sindaco De Chirico
A Luca Mazzone il “Premio speciale Città di Terlizzi” A Luca Mazzone il “Premio speciale Città di Terlizzi” L’appuntamento è fissato per sabato 5 ottobre in piazza Cavour
Terza medaglia mondiale per Luca Mazzone Terza medaglia mondiale per Luca Mazzone Ai mondiali di Zurigo il campionissimo conquista un meritato bronzo
Infinito Luca Mazzone Infinito Luca Mazzone Ai mondiali di Zurigo il terlizzese vince l'oro nella prova a cronometro
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.