Ex mercato dei fiori - demolizione
Ex mercato dei fiori - demolizione
Attualità

«Un parco urbano al posto dell'ex mercato dei fiori di via Carelli»

L'annuncio del sindaco De Chirico

«Un'area chiusa ed inaccessibile da anni, occupata da edifici abbandonati, diventerà uno spazio verde da vivere e condividere. Oggi è iniziata la demolizione dell'ex mercato dei fiori di via Carelli, un finanziamento della precedente amministrazione, fermo da diversi anni e finalmente avviato grazie all'impegno particolare dell'assessore Michele Berardi. Al suo posto sorgerà un parco urbano, dotato di piantumazioni, panchine e illuminazione».

L'annuncio è arrivato nelle scorse ore dal sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico.

«Un nuovo polmone verde per Terlizzi, che abbatterà i muri fisici e sociali che separavano questa zona dal resto della città. Un intervento che valorizzerà il patrimonio pubblico, recupererà le aree degradate e migliorerà la qualità della vita dei cittadini. Anche in ottica futura, con l'ampliamento del parco e la demolizione del mercato ortofrutticolo non appena sarà trovata la giusta collocazione», ha quindi concluso il primo cittadino terlizzese.
  • Ex mercato dei fiori via Carelli
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.