mariangela galliani
mariangela galliani
Attualità

Vandali nelle scuole, Galliani: «Videosorveglianza in tutti i plessi scolastici»

Il consigliere De Chirico rammenta una sua proposta risalente a tre anni fa

«Stiamo inserendo nel bilancio comunale di prossima approvazione una voce relativa alla progettazione e alla predisposizione di impianti d'allarme in tutti i plessi scolastici comunali. Le aree esterne delle scuole saranno inoltre inserite nel circuito di videosorveglianza di imminente installazione». Dopo il caso dell'ennesima intrusione da parte di ignoti all'interno del plesso di viale Indipendenza, la consigliera comunale Mariangela Galliani promette un intervento immediato per assicurare ancor più sicurezza nelle scuole e scongiurare ulteriori intrusioni. «È intollerabile - commenta Galliani l'episodio avvenuto due notti fa - che le scuole continuino ad essere meta preferenziale e facilitata di violazioni gravissime e continue da parte di sciagurati inqualificabili. Condivido pienamente la preoccupazione dei genitori e mi stringo a loro nel ritenere che predisporre un impianto anti-effrazione sia per questa comunità una priorità ormai indifferibile. Sono certa, peraltro, che il Sindaco sia assolutamente concorde».

Sul caso interviene anche il consigliere Michelangelo De Chirico (Partito Democratico) il quale rammenta come già a giugno e a novembre 2016 «interrogavo e sollecitavo l'amministrazione Gemmato sulla necessità di mettere in sicurezza gli ambienti esterni ed interni della scuola Moro-Fiore, frequentata di notte da vandali e/o tossicodipendenti, con pericoli per i bambini e danni alle strutture. La mia richiesta era soprattutto di stipulare un contratto con un istituto di vigilanza e di installare un impianto di videosorveglianza con urgenza. Ad oggi sono passati quasi 3 anni e nulla è cambiato».
  • scuole
  • Michelangelo De Chirico
  • vandali
  • videosorveglianza
  • mariangela galliani
Altri contenuti a tema
De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» Grande fiducia è riposta nella Casa di Comunità
Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi De Chirico è intervenuto sulle nostre pagine per replicare ad alcuni utenti ed al consigliere Barione
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
1 Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Il sindaco: «Qualcuno parla di sbagli "anche a fare i conti" ma probabilmente non è stato attento»
De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» La replica ad una nota di Barione ed agli attacchi degli oppositori
A Terlizzi arrivano 18 nuove telecamere di videosorveglianza A Terlizzi arrivano 18 nuove telecamere di videosorveglianza De Chirico: «Restiamo al lavoro per contenzioso che impedisce completamento impianto ed attivazione 130 telecamere già presenti sul territorio»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.