Via Vecchia Sovereto
Via Vecchia Sovereto
Politica

Via Vecchia Sovereto, le opposizioni sollecitano interventi d'urbanizzazione

Una comunicazione d'urgenza aveva nuovamente sollevato il problema della vigilanza dell'Ente comunale sul consorzio edificatorio

Alla fine di giugno sono scaduti i 90 giorni di tempo dati dal Comune di Terlizzi al consorzio edificatorio di via Vecchia Sovereto, per il riavvio delle opere di urbanizzazione. Opere necessarie, di cui l'Ente comunale, aveva specificato più volte il sindaco Ninni Gemmato, non poteva farsi carico.

L'inerzia di questi mesi non ha purtroppo portato a risultati tangibili e i Consiglieri di opposizione Michelangelo De Chirico, Michele Grassi, Roberto Lusito, Gaetano Minutillo, Nicola Morrone, Giampaolo Sigrisi e Giuseppe Volpe il 24 giugno scorso avevano scritto d'urgenza agli amministratori chiedendo «di prestare massima attenzione sia alla tempistica adottata nella diffida, sia nella predisposizione degli atti urgenti da redarre per l'effettivo completamento delle opere di urbanizzazioni primarie a cura del Comune di Terlizzi, compresi quelli in danno al Comune (nonché le eventuali escussioni delle polizze fidejussorie)».

Ed a chiusura di quella comunicazione urgente, i Consiglieri comunali di opposizione avevano specificato «che sarà cura degli scriventi maggiormente vigilare ed eventualmente proporre azioni di responsabilità o di corresponsabilità, sempre nell'interesse della comunità terlizzese».

Per il momento tutto appare fermo. Nelle prossime giornate capiremo se quell'arteria potrà finalmente godere (almeno in tempi non troppo lontani) di opere necessarie per non farla apparire ciò che da troppo tempo appare, ovvero periferia delle periferie terlizzesi.
  • via vecchia Sovereto
Altri contenuti a tema
Via Vecchia Sovereto, il sindaco incontra il Consorzio Via Vecchia Sovereto, il sindaco incontra il Consorzio Al vaglio la ripresa dei lavori per le opere di urbanizzazione
Via Vecchia Sovereto diventa a senso unico e con limite a 20km/h Via Vecchia Sovereto diventa a senso unico e con limite a 20km/h Minutillo: «Provvedimento che scaturisce da indicazione cittadini»
Via Vecchia Sovereto: le opposizioni e la Consigliera Galliani depositano richiesta ordine del giorno Via Vecchia Sovereto: le opposizioni e la Consigliera Galliani depositano richiesta ordine del giorno È stata protocollata nella giornata di ieri, 18 febbraio
Borgo Sovereto, via libera per l'impianto di fogna nera Borgo Sovereto, via libera per l'impianto di fogna nera Accolta l'istanza del sindaco da parte dell'Autorità Idrica Pugliese
Via Vecchia Sovereto: Grassi, De Chirico e Sigrisi chiedono nuova convocazione Commissione Via Vecchia Sovereto: Grassi, De Chirico e Sigrisi chiedono nuova convocazione Commissione L'atto depositato ieri, 22 luglio, per sollecitare la discussione
Le opposizioni chiedono garanzie sulla Commissione consiliare su via Vecchia Sovereto Le opposizioni chiedono garanzie sulla Commissione consiliare su via Vecchia Sovereto I Consiglieri di minoranza: «Dopo rinvio scorsa settimana, auspichiamo preparazione relazione tecnica»
Via Vecchia Sovereto: convocata per domani la Commissione consiliare Via Vecchia Sovereto: convocata per domani la Commissione consiliare Le opposizioni: «Continueremo ad impegnarci per rivendicare un'azione amministrativa efficace»
Un'oasi di campagna in via vecchia Sovereto / FOTO Un'oasi di campagna in via vecchia Sovereto / FOTO Terminati i lavori di riqualificazione della storica cisterna idrica
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.