Polizia Locale - controlli
Polizia Locale - controlli
Attualità

Visite ai parenti: Ninni Gemmato chiarisce la sua ordinanza

Tante le domande dei cittadini sugli spostamenti possibili

«L'Ordinanza Sindacale emanata per Pasqua e Pasquetta non vieta le visite a parenti e amici, nei limiti previsti dalla normativa nazionale e regionale».

A chiarirlo è il Sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato, che ribadisce: «A chi mi chiede chiarimenti su questo punto, ribadisco che è confermata la possibilità di spostarsi quando i motivi siano quelli consentiti dalle norme di rango sovraordinato (si può andare a trovare genitori in numero di 2 persone, più eventuali minori o persone con disabilità, ndr).
Ciò che non è permesso - sottolinea - è la scampagnata oppure girare in auto per le vie della città senza una ragione contemplata dalla Legge».

Sin dalle prime ore di quest'oggi, 4 aprile, ben 4 pattuglie della Polizia Locale, coadiuvate dalle Associazioni di Polizia di Stato, Carabinieri e Bersaglieri, oltre all'ANPANA, stanno monitorando la situazione a Terlizzi, fermando e sanzionando chi non rispetta le regole locali e nazionali in materia di contenimento del contagio da Sars CoV2.

«Faccio dunque appello al buon senso e al senso di responsabilità. Rispettiamo tutti le regole, per stare bene tutti - ha scritto Gemmato -. Un augurio di buon lavoro alla Polizia Locale, a tutte le forze dell'ordine e ai volontari delle associazioni che, anche in questo giorno di festa, sono tutti impegnati nel presidio del territorio».
  • Coronavirus Terlizzi
  • Polizia Locale Terlizzi
  • Zona rossa
Altri contenuti a tema
Pneumatici tagliati, la vicinanza di Giampaolo Sigrisi all'agente di Polizia Locale Pneumatici tagliati, la vicinanza di Giampaolo Sigrisi all'agente di Polizia Locale Una nota del presidente del Consiglio comunale per esprimere solidarietà a nome della massima assise
Pneumatici tagliati ad una vigilessa, la solidarietà dell'Amministrazione comunale Pneumatici tagliati ad una vigilessa, la solidarietà dell'Amministrazione comunale Una nota di Palazzo di Città per esprimere tutta la vicinanza delle istituzioni cittadine
Pneumatici tagliati all'auto di un'agente della Polizia Locale di Terlizzi Pneumatici tagliati all'auto di un'agente della Polizia Locale di Terlizzi È successo venerdì scorso all'esterno del Comando di viale Pacecco. Un episodio simile avvenne già nel 2022
Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus De Chirico: «Segnati per sempre»
Intensificati i controlli straordinari e di prevenzione sul territorio e agro di Terlizzi Intensificati i controlli straordinari e di prevenzione sul territorio e agro di Terlizzi La nota è giunta dal Prefetto di Bari Francesco Russo
Rimossa la vettura che da anni stazionava in via Eroi del Cielo Rimossa la vettura che da anni stazionava in via Eroi del Cielo Questa mattina l’intervento della Polizia Locale col supporto della SANB
Rafforzati i controlli nelle campagne in vista della stagione olearia 2024 Rafforzati i controlli nelle campagne in vista della stagione olearia 2024 Quanto emerso da una riunione tenutasi alla Sala Aste del Mercato dei Fiori
Polizia Locale, non solo il comandante: assunti 4 nuovi agenti Polizia Locale, non solo il comandante: assunti 4 nuovi agenti «Con questi arrivi - ha detto l'assessore al ramo Minutillo -, Terlizzi sarà maggiormente controllata e vigilata»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.