Politica
Voce unanime delle Istituzioni: «Festa Patronale anomala, la Città si è unita idealmente»
I pensieri di esponenti di maggioranza e opposizioni
Terlizzi - venerdì 24 aprile 2020
14.34
L'appena trascorso 23 aprile ovviamente è stato vissuto in un contesto emotivo particolare anche dai nostri Amministratori e dai nostri Consiglieri comunali, uomini e donne che si occupano solitamente delle vicende della nostra Città sia sotto l'aspetto politico che sociale. Ci siamo fatti raccontare l'atipica Festa Patronale dal Sindaco Ninni Gemmato, dall'Assessore Franco Tesoro, e dai Consiglieri Comunali d'opposizione Michelangelo De Chirico e Giampaolo Sigrisi.
Ho partecipato al Pontificale dedicato alla Madonna, è stato come approdare in un porto per ricaricare l'anima, prima di riprendere il viaggio. Tanti fronti sono aperti e non possiamo fermarci. Bisogna arginare il contagio perché il virus è sempre tra noi e uccide ancora. Allo stesso tempo stiamo mettendo a punto i nuovi criteri del terzo bando "Buono Amico", per aiutare le famiglie in difficoltà. E c'è da studiare come accompagnare le aziende, quando sarà il momento, nella ripresa in sicurezza delle loro attività. La tempesta non è finita. Ma so che la Madonna è fianco della nostra Comunità».
NINNI GEMMATO
Il primo cittadino Ninni Gemmato emozionato e preso da mille impegni istituzionali, non ha voluto far mancare un suo pensiero: «Ho lavorato senza sosta fino a tarda notte, come ormai mi capita di fare ogni giorno da quando è iniziata questa emergenza. L'impegno senza riserve profuso per la mia Comunità ritengo sia il miglior modo con il quale un sindaco possa onorare le persone che in questo momento soffrono e tutti i professionisti impegnati negli ospedali ad assistere le persone malate.Ho partecipato al Pontificale dedicato alla Madonna, è stato come approdare in un porto per ricaricare l'anima, prima di riprendere il viaggio. Tanti fronti sono aperti e non possiamo fermarci. Bisogna arginare il contagio perché il virus è sempre tra noi e uccide ancora. Allo stesso tempo stiamo mettendo a punto i nuovi criteri del terzo bando "Buono Amico", per aiutare le famiglie in difficoltà. E c'è da studiare come accompagnare le aziende, quando sarà il momento, nella ripresa in sicurezza delle loro attività. La tempesta non è finita. Ma so che la Madonna è fianco della nostra Comunità».