francesco pittò
francesco pittò
Altri sport

Al via il progetto 'Sportivamente Resto a Casa'

Da un'idea di Francesco Pittò in collaborazione con l'A.S.D. e Culturale Sportivamente e l'A.S.D. Polis Terlizzi

Con l'intento di coinvolgere adulti, ragazzi e bambini in qualcosa di bello e costruttivo riguardante il mondo dello sport, in un periodo in cui si è costretti a restare a casa a causa dell'emergenza sanitaria legata al Coronavirus, Francesco Pittò e la A.S.D e Culturale Sportivamente in collaborazione con l'A.S.D. Polis Terlizzi lanciano l'iniziativa 'Sportivamente resto a casa'.

Più di 100 personaggi dello sport terlizzese saranno coinvolti dallo stesso Francesco Pittò con alcune domande poste a mezzo WhatsApp, in cui racconteranno i successi e le emozioni vissute in questo fantastico mondo. Gli stessi inoltre saranno impegnati anche in una raccolta fotografica di foto personali riguardanti momenti sportivi e di vita. Le risposte alle domande e le foto andranno ad arricchire la seconda opera libraria di Pittò, ovvero 'La Ricarica dei cento e uno dello sport' – i protagonisti si raccontano, in fase di realizzazione.

I più piccoli saranno invece coinvolti nel progetto con ben due idee. A loro difatti sarà affidato il compito di ricercare degli scatti storici dello sport terlizzese dagli anni Venti del secolo scorso in avanti, foto che saranno inserite in un apposito Album delle figurine, la cui iniziativa è presente su questa pagina Facebook https://www.facebook.com/368506137099286/photos/p.373749956574904/373749956574904 .

L'altra idea, per coloro che sono il nostro futuro, riguarda il mondo del disegno e dei colori. I bambini dovranno raccontare attraverso la loro immaginazione il momento del ritorno a giocare con i loro amici dopo che questo periodo buio sarà finito. Tutti i disegni e le foto dovranno pervenire tramite e-mail agli all'indirizzo asdsportivamenteterlizzi@gmail.com, riportando nome e cognome dell'autore del disegno ed in caso di foto estratta da un archivio sportivo o di famiglia, fare riferimento ad esso.

Sia i disegni dei più piccoli sia le foto stesse saranno esposte in una mostra che si terrà durante una festa sportiva a cui l'A.S.D e Culturale Sportivamente e l'A.S.D. Polis Terlizzi stanno già pensando e che ovviamente si terrà quando tutto sarà finito.
  • Francesco Pittò
  • A.S.D. e Culturale Sportivamente
  • Sportivamente resto a casa
Altri contenuti a tema
La redazione di TerlizziViva in lutto La redazione di TerlizziViva in lutto È scomparso il papà del nostro collaboratore Francesco Pittò
“Il pastorello e la pecorella” il nuovo libro di Francesco Pittò “Il pastorello e la pecorella” il nuovo libro di Francesco Pittò La presentazione si terrà mercoledì 24 aprile nella Sala Consiliare del Comune di Terlizzi
Francesco Pittò, punto di riferimento per lo sport terlizzese Francesco Pittò, punto di riferimento per lo sport terlizzese Il candidato nella lista Nino Allegretti Sindaco è salito ieri sera sul palco di piazza Cavour
Lettera aperta ai "futuri" governanti di Francesco Pittò Lettera aperta ai "futuri" governanti di Francesco Pittò La richiesta del presidente della Polis Terlizzi: «Fateci tornare in campo»
I ricordi che aiutano lo sport terlizzese a restare vivo I ricordi che aiutano lo sport terlizzese a restare vivo Ci affidiamo al passato per sperare in un futuro prossimo fatto di sana competizione e non più di distanze e campi vuoti
La Federazione Italiana Pallavolo dichiara conclusa la stagione 2019-20 La Federazione Italiana Pallavolo dichiara conclusa la stagione 2019-20 Francesco Pittò: «Invito ed esorto tutti ad attenerci alle regole, tanto il destino ci restituirà quello che ci ha tolto»
La Polis Terlizzi cade all'esordio sul campo della Virtus Modugno La Polis Terlizzi cade all'esordio sul campo della Virtus Modugno Squadra travolta per 7-2 nella prima uscita di campionato
Luca Mazzone presenta il laboratorio sportivo di Pittò presso la Don Bosco Luca Mazzone presenta il laboratorio sportivo di Pittò presso la Don Bosco I prossimi incontri nei giorni 8, 9, 13 marzo
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.