Vittoria toccasana per i ragazzi di De Nicolo, Terlizzi batte Barletta 1-0
Il Terlizzi resta da sola al quarto posto senza perdere di vista il gruppetto di testa
Terlizzi - lunedì 18 dicembre 2017
7.52
Vittoria importantissima per il Terlizzi calcio per 1-0 contro l'Audace Barletta. Nel pomeriggio di ieri i ragazzi di mister Michele Anaclerio si sono imposti al "Comunale" sui biancorossi terzi in classifica grazie a un gol di Barile.
Una vittoria importante per tanti motivi. Innanzitutto perché arriva dopo la sconfitta per certi versi inattesi di domenica scorsa sul campo di Spinazzola. La squadra del presidente Giuseppe De Nicolo era chiamata a dare un segnale importante al campionato e a sè stessa e quel segnale di forza e di fiducia è arrivato forte e chiaro. Troppo alto il rischio che una sconfitta come quella di sette giorni fa impattasse sul morale dei ragazzi.
La vittoria contro il Barletta - terza forza del campionato - è invece un toccasana, una vittoria che vale più di tre punti, una vittoria conquistata sul campo contro avversari che arrivavano da una lunga serie di risultati positivi e che il Terlizzi potrà incontrare anche in futuro per partite ancora più importanti. Ed è una vittoria importante ovviamente anche per la classifica, per restare agganciati al gruppetto di testa che continua a fare punti giornata dopo giornata in un campionato che, come previsto, si sta dimostrando bello e competitivo. Fortis Altamura vince anche fuori casa contro il Real Siti per 4-1 e resta primo con 36 punti; pareggio a reti inviolate per il Moles che a Martina fa 0-0 e resta al secondo posto con 30 punti. A seguire al terzo posto il Barletta con 29 punti e appunto il Terlizzi, da sola al quarto posto, in piena zona promozione, con 27 punti. Il Ginosa chiude la zona playoff con 25 punti.