PALAFIORI E CAMPO COMUNALE
PALAFIORI E CAMPO COMUNALE
Altri sport

De Chirico pronto a rilanciare le strutture sportive di Terlizzi

Ed annuncia novità a breve sulla palestra "Pacecco"

Il Sindaco Michelangelo De Chirico è stato presente al torneo di calcio giovanile 'New Team Carnival Cup', tenutosi presso il Centro Sportivo 'Cammarelle' nella mattinata di ieri mattina, domenica 19 febbraio.

In seguito ad una bellissima mattinata di sport, ha scritto un post sulla propria pagina Facebook evidenziandone le finalità educative ed aggregative, ma soprattutto si è soffermato sulla palestra "Pacecco", di cui la nostra testata si è occupata in passato, ribadendo l'impegno dell'amministrazione comunale a rimetterla a disposizione delle associazioni sportive del posto.

«Scrivo dal centro sportivo Faros di Terlizzi, dove stamattina è stato ospitato un entusiasmante torneo under con la partecipazione di ben 41 squadre provenienti da tutta la Puglia, organizzato dalla società New Team - si legge nella nota social pubblicata domenica mattina -. L'impianto, che ha visto generazioni di atleti praticare il calcetto (calcio a 5, oggi futsal) sin dagli anni '90 grazie agli investimenti di Salvatore e Lucia De Chirico, è stato il teatro di una grande dimostrazione sportiva e di socializzazione. Questo evento, insieme a tanti altri di varie discipline sportive, rende giustizia al fervore sportivo che anima il tessuto sociale di Terlizzi, il quale avrebbe bisogno di investimenti per riqualificare le strutture sportive non curate per anni. Abbiamo iniziato a lavorare sin da subito per riaprire la palestra Pacecco, recuperata dopo anni di abbandono, e renderla di nuovo fruibile ai cittadini - è stato il suo passaggio che rappresenta una sorta di manifesto e corto raggio -. Lo sport è fondamentale per il benessere della società, soprattutto per i giovani, che hanno bisogno di strutture adeguate per praticare attività fisica. Da parte mia non mancherà mai il supporto e l'attenzione per i tanti atleti e le tante società sportive che portano alto il nome della nostra città, tutti uniti nel nome dello sport!».

Lui, sportivo riconosciuto ben oltre i confini comunali, proverà dunque a dare una svolta con il suo esecutivo alla situazione stagnante di alcuni impianti. L'auspicio è che si possa fare presto, restituendo definitiva dignità a quei luoghi.
  • Michelangelo De Chirico
  • scuola pacecco
Altri contenuti a tema
Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Per il primo cittadino «c'è tutto lo sdegno di una comunità che sente la necessità di più sicurezza»
Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» De Chirico ha incontrato questa mattina il prefetto Russo: «Mi ha rassicurato, c'è grande attenzione al nostro territorio»
Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Visita al MAT, al mercato settimanale ed al sottopasso di via Mazzini
Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi De Chirico: «Grazie per le tante battaglie in campo con cui ci hai appassionato!»
Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI De Chirico ha potuto affrontare tanti temi, tra cui quella della mancanza cronica di personale
Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Evento che ci tocca tutti»
Terlizzi e Molfetta unite nel nome di Maria Terlizzi e Molfetta unite nel nome di Maria De Chirico domenica sera ha reso omaggio alla Madonna dei Martiri
Una corona di Anthurium in ricordo delle vittime terlizzesi della strage ferroviaria Una corona di Anthurium in ricordo delle vittime terlizzesi della strage ferroviaria Celebrata la memoria di Albino De Nicolo e Donata Pepe
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.