IMG
IMG
Volley

Fipav Puglia, diramati gli organici del campionato di C maschile

Ventiquattro le squadre iscritte tra cui la matricola Polis Terlizzi

A due giorni esatti dalla cerimonia di consegna della Coppa Italia Nazionale di serie D sponsor per mano di una rappresentanza della società dello staff tecnico e degli atleti, conquista della Coppa che ha permesso il salto nella categoria superiore alla Polis Terlizzi, il Comitato Regionale Puglia della Federazione Italiana Pallavolo ha reso noto l'organico delle squadre ufficialmente iscritte al Campionato Nazionale di 1° Livello di serie C maschile 2020-21.

Ben 24 le formazioni iscritte al campionato che verrà. A rappresentare la provincia di foggiana vi sarà l'Udas Flv Cerignola. Ben dieci invece le baresi, fra cui la Barile Flowers Polis Terlizzi, il Volley Modugno, i murgiani delll'Enfoservice Altamura e del New Joyvolley Gioia del Colle, le due compagini della Città delle grotte quali la Bcc New Mater Castellana e la Matervolley Castellana, i triggianesi del Trivianum e le tre squadre del capoluogo ovvero ASEM Bari, C.US. Bari e Justbritish Colella Bari.

A difendere i colori brindisini vi sarà l'Apulia Diagnostic Mesagne, mentre le tarantine saranno due ovvero la Vibrotek Volley Pulsano e il Frascolla Taranto. Numero importanti anche per le leccesi che sono ben 8 e portano il nome di Virtus Tricase, Seicosnulting S. Nicolat Lecce, Toma Carburanti Ruffano, Falchi Ugento, Olimpia S.B.V. Galatina, Volley Alezio e Squinzano Volley. A completare l'elenco delle squadre che battaglieranno nel campionato in cui il volley terlizzese esordisce da quando la serie C è Campionato Nazionale di 1° Livello, vi sono le lucane del Matera Volley e del Giocoleria Virtus Potenza.

Nei primi giorni della prossima settimana lo stesso Comitato Puglia della Federazione Italiana Pallavolo ufficializzerà i gironi con le squadre che saranno suddivise molto probabilmente in 3 gironi da 8 squadre, mentre meno plausibile sembrerebbe l'ipotesi dei 2 gironi da 12 squadre. Sapendo che i gironi saranno stilati con il criterio zonale, proviamo a stilare il girone sia da 8 che da 12 squadre che vedrà inclusa la compagine terlizzese guidata da mister Nicola Matera.

L'ipotesi da 8 ci porta a dedurre che oltre alla Barile Flowers Polis Terlizzi il girone A vedrà ai nastri di partenza Udas Flv Cerignola, Volley Modugno, ASEM Bari, C.US. Bari, Justbritish Colella Bari, Trivianum e Giocoleria Virtus Potenza. Nella nostra deduzione dei gironi all'ipotesi da dodici alle otto già citate aggiungiamo le la New Volley Joyvolley Gioia e Bcc New Matervolley Castellana. Le due restano comunque ipotesi anche se potremmo aver visto giusto. Attraverso questo gioco di ipotesi abbiamo di certo aumentato l'attesa per la stesura che sarà ufficializzata dal Comitato Regionale Fipav tra il 26 e il 28 settembre.
  • Polis Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Il presidente della Polis Terlizzi lancia un appello per salvare il titolo di serie C Restano poche ore per l'iscrizione del sodalizio rossoblù. Si spera di mobilitare imprenditori ed istituzioni
La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione La Polis Terlizzi cade a Ruffano e dice addio ai sogni promozione I rossoblù si arrendono in tre set ai salentini
La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare La Polis Terlizzi a Ruffano per continuare a sognare Il presidente Pittò: «La bolgia del 'PalaBisanti' ci esalterà»
La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano La Polis Terlizzi in gara 1 playoff cede 2-3 al Volley Ruffano Mercoledì nella bolgia salentina i rossoblù tenteranno l'impresa
Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Pomeriggio playoff sulle tavole del ‘PalaFiori’ Alle ore 17.00 in campo la Polis, alle 19.00 sarà la volta della Zest
Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Polis Terlizzi, mister Salvatore Iaia racconta la stagione regolare e dice la sua sui playoff Il tecnico: «Ai playoff, la squadra che arriva meglio con la testa e con le ultime forze fisiche rimaste, può fare bene»
Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari Una Polis Terlizzi ormai con la testa ai playoff cede 3-1 alla Pallavolo Bari I rossoblù terminano la fase regolare al quarto posto
Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.